News Cinema

Furto milionario a Cannes, rubati i gioielli delle dive

Un colpo studiato davvero bene: ecco che spariscono i gioielli delle dive per il Festival di Cannes 2013. Neppure Diabolik avrebbe fatto meglio


Prima di spostarsi nella fittizia città di Clerville, Diabolik era solito perpetuare i suoi crimini a Marsiglia, e rapinare gioielli era il suo pezzo forte. Un hotel di Cannes, non molto distante da Marsiglia, è stato scelto come sfondo per un furto di gioielli degno del personaggio dei fumetti creato dalle sorelle Giussani. Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 maggio sono stati rubati diamanti per un valore di circa un milione di dollari.

I gioielli sarebbero dovuti andare in prestito alle dive del cinema prima della loro sfilata sul celebre tappeto rosso. La stanza dell’amministratore delegato della Maison Chopard (azienda Svizzera nota per la sua produzione di gioielli e orologi) è stata ripulita da un gruppo di rapinatori. La polizia di Nizza ha rivelato che sono riusciti a introdursi nell’hotel Novotel (sul Boulevard Carnot, in piena Costa Azzurra) e scassinare la cassaforte, agendo indisturbati. Al momento non sono trapelate altre notizie, ma è aperta la caccia al ladro. Gli organizzatori della 66esima festa del cinema hanno comunque tenuto a sottolineare che solo i gioielli e gli orologi della Maison Chopard sono stati rubati, rassicurando che la palma d’oro – assegnata al vincitore della kermesse – è rimasta al proprio posto. L’ironia ha voluto che la sera del furto fosse proiettato il film “Bling Ring” di Sofia Coppola, in cui un gruppo di rapinatori rubava nelle stanze delle star di Hollywood.

Crudo Francesco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.