News Cinema

Il Mostruoso Uomo delle Nevi: la Hammer ne annuncia un remake

Il Mostruoso Uomo delle Nevi di Val Guest uscì al cinema nel lontano 1957. Ben 56 anni dopo, la Hammer ne annuncia il remake


La leggenda dello Yeti, il mitico uomo delle nevi, potrebbe ritornare dopo ben 56 anni sugli schermi dei cinema! Almeno questo è quello che è stato dichiarato in questi ultimi giorni da Simon Oakes, presidente e CEO della gloriosa casa di produzione Hammer e vice presidente esecutivo di Exclusive Media.

The Abominable Snowman, che in Italia arrivò con il nome Il Mostruoso Uomo delle Nevi, è una vecchia pellicola horror classica del 1957, diretta dal regista Val Guest con Forrest Tucker e Peter Cushing che già all’epoca fu prodotta e distribuita dalla Hammer. La versione originale vanta di essere uno dei primi prodotti cinematografici dedicati alla figura mitologia e misteriosa dello Yeti e ha ottenuto un grande successo ai botteghini di tutto il mondo diventando un cult dell’horror. Il Mostruoso Uomo delle Nevi originale si ambientava quasi interamente sulle lande desolate dell’Himalaya, che per motivi di natura puramente economica erano in realtà i monti Pirenei, dove due coniugi scienziati John Rollason e sua moglie Helen studiavano alcune erbe rare. I due vennero poi raggiunti da due studiosi, Ed Shelley e Andrew McNee, che vogliono intraprendere alcune ricerche su una misteriosa creatura delle nevi che videro durante una tempesta di neve. Quando il gruppo sta per avvicinarsi alla soluzione del mistero, si scopre che McNee è in realtà un attore in cerca di fama e che tutti fanno parte di un show televisivo. La tensione aumenta, i due coniugi prendono una strada diversa ormai convinti che la storia del mostro sia solo una finzione, ma il terrore è appena cominciato.

La nuova versione del film sarà curata da Matthew Read, già sceneggiatore di Pusher e Hammer of the Gods, e Jon Croker, sceneggiatore di The Woman In Black: Angel of Death e Desert Dancer. Chi si occuperà della regia è ancora un mistero, ma quello che sappiamo è che la trama ruoterà attorno ad una spedizione scientifica che scatenerà le ire di una terribile creatura delle nevi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.