ShowBiz

Da oggi al cinema Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera (VIDEO)

Un’altra trasposizione cinematografica della celebre fiaba dei Fratelli Grimm è arrivata proprio oggi nelle nostre sale. Vediamo di cosa si tratta

Da qualche anno in qua va tanto di moda trasporre cinematograficamente le grandi classiche favole con cui tutti noi siamo cresciuti. Il famosissimo racconto dei Fratelli Grimm, Hansel e Gretel è stato già portato sul grande schermo qualche anno fa con il film Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe, ma da oggi, 6 febbraio, possiamo vederne al cinema una nuova versione intitolata Hansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera.

La pellicola è diretta dal regista Duane Journey che ha apportato diverse innovazioni alla classica trama della fiaba partendo dall’ambientazione contemporanea, e prodotta dagli stessi che hanno curato l’intera saga vampiresca di Twilight. Il regista e lo sceneggiatore, David Tillman, hanno voluto mantenere alcune caratteristiche della fiaba originale, come la parentela tra i due protagonisti e la natura coprofaga della strega, e mescolarle con situazioni del tutto nuove come gli elementi splatter-horror e il fatto che la strega attiri giovani in casa sua offrendo della droga irresistibile anziché dolciumi.

I protagonisti del film sono la giovane californiana Gretel e il suo ragazzo Ashton, che scoprono l’esistenza di un nuovo tipo di droga, chiamata Foresta Nera, spacciata da una strana e anziana signora che vive nei boschi. La giovane coppia decide di provare questa nuova esperienza e Ashton si reca dalla misteriosa vecchietta per non fare più ritorno. Gretel, quindi, chiederà l’aiuto di suo fratello Hansel per ritrovare il suo ragazzo scomparso, e durante le loro ricerche i due faranno una scoperta terribile; la misteriosa vecchina è in realtà una straga che attira giovanissimi adulti e bambini per mangiarli e preservare, così, la sua giovinezza.

Il cast completo di Hansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera è formato da Molly C. Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen, Reynaldo Gallegos, Bianca Saad, Eddy Martin, Joe Ordaz, Celestin Cornielle e David Tillman. Ecco a voi il trailer italiano del film che è possibile vedere da oggi, 6 febbraio 2014, in tutte le sale italiane:



Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.