
Da qualche anno in qua va tanto di moda trasporre cinematograficamente le grandi classiche favole con cui tutti noi siamo cresciuti. Il famosissimo racconto dei Fratelli Grimm, Hansel e Gretel è stato già portato sul grande schermo qualche anno fa con il film Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe, ma da oggi, 6 febbraio, possiamo vederne al cinema una nuova versione intitolata Hansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera.
La pellicola è diretta dal regista Duane Journey che ha apportato diverse innovazioni alla classica trama della fiaba partendo dall’ambientazione contemporanea, e prodotta dagli stessi che hanno curato l’intera saga vampiresca di Twilight. Il regista e lo sceneggiatore, David Tillman, hanno voluto mantenere alcune caratteristiche della fiaba originale, come la parentela tra i due protagonisti e la natura coprofaga della strega, e mescolarle con situazioni del tutto nuove come gli elementi splatter-horror e il fatto che la strega attiri giovani in casa sua offrendo della droga irresistibile anziché dolciumi.
I protagonisti del film sono la giovane californiana Gretel e il suo ragazzo Ashton, che scoprono l’esistenza di un nuovo tipo di droga, chiamata Foresta Nera, spacciata da una strana e anziana signora che vive nei boschi. La giovane coppia decide di provare questa nuova esperienza e Ashton si reca dalla misteriosa vecchietta per non fare più ritorno. Gretel, quindi, chiederà l’aiuto di suo fratello Hansel per ritrovare il suo ragazzo scomparso, e durante le loro ricerche i due faranno una scoperta terribile; la misteriosa vecchina è in realtà una straga che attira giovanissimi adulti e bambini per mangiarli e preservare, così, la sua giovinezza.
Il cast completo di Hansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera è formato da Molly C. Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen, Reynaldo Gallegos, Bianca Saad, Eddy Martin, Joe Ordaz, Celestin Cornielle e David Tillman. Ecco a voi il trailer italiano del film che è possibile vedere da oggi, 6 febbraio 2014, in tutte le sale italiane: