News Cinema

Non Buttiamoci Giù: il trailer italiano (VIDEO)

Ecco finalmente il primo trailer italiano per la commedia nera Non Buttiamoci Giù con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots


Il libro A Long Way Down, dello scrittore inglese Nick Hornby e edito in Italia con il titolo Non Buttiamoci Giù, ha avuto una riduzione cinematografica omonima diretta dal regista francese Pascal Chaumeil, già famoso per il divertente film Il Truffacuori.

Per lo scrittore del romanzo una trasposizione cinematografica di un suo libro non è una novità; sul grande schermo, infatti, altre sue opere sono diventate film molto famosi come About a Boy, E’ nata una star?, Alta Fedeltà e Febbre a 90°. La sceneggiatura della pellicola è curata da Jack Thorne, e Non Buttiamoci Giù può considerarsi parte della categoria dei “dramedy”, commedie che trattano di temi molto seri come, in questo caso, la depressione, il tentato suicidio, le difficoltà a cui la vita ti sottopone ma che sono superabili grazie anche all’aiuto degli amici.

Nel cast di Non Buttiamoci Giù, oltre ai quattro meravigliosi protagonisti Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots, possiamo ammirare anche Rosamund Pike, Sam Neill e Tuppence Middleton. Di seguito la sinossi ufficiale del film e il primo trailer italiano per Non Buttiamoci Giù, distribuito nel web da Notorious Italia, che sarà nei nostri cinema a partire da 20 marzo 2014:

Erano pronti a fare un salto di qualità…

Dal Best Seller di Nick Hornby (“About a Boy”, “Alta Fedeltà”), la storia di quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. Questa coincidenza è talmente grottesca da farli desistere temporaneamente e stringere un patto: nessuno dei quattro si suiciderà per almeno 6 settimane, ma la notte di San Valentino si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare il punto della situazione sulle loro vite. Una commedia sull’amore, sull’amicizia e sull’importanza di avere qualcuno con cui condividere qualsiasi cosa, anche il tetto di un grattacielo…
https://www.youtube.com/watch?v=5KZ01hiOC7c



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.