News Cinema

Anticipazioni sul film dedicato a Papa Francesco: Luchetti dirigerà Banderas

Banderas sarà Bergoglio nel film sulla vita di Papa Francesco. A dirigerlo sarà Daniele Luchetti: ecco le anticipazioni


Antonio Banderas vestirà i panni di Papa Francesco nel film a lui dedicato. Daniele Luchetti dirigerà l’attore spagnolo. Vediamo le prime anticipazioni sulla tanto attesa pellicola. Daniele Luchetti, che per anni ha avuto un sodalizio artistico con Nanni Moretti – celebre la scena nel film Aprile in cui Moretti va a dar fastidio a Luchetti mentre dirige una pubblicità – si trova a New York per partecipare alla rassegna Open Roads.

Commissionato dal bravo e noto produttore Pietro Valsecchi, il regista ha parlato del progetto: “Questo Papa produce su di me, da laico, una forte emozione. Approvo le sue politiche sociali, e sento la novità che la sua voce sta introducendo nella chiesa”. Per documentarsi bene, ha viaggiato di recente in Argentina e ha incontrato molte persone che hanno conosciuto Bergoglio prima che diventasse Papa Francesco.

Papa Francesco allo stadio olimpico – LEGGI QUI

Ancora Luchetti: “Vorrei raccontare le scelte politiche che Bergoglio ha fatto quando era vescovo ausiliario di Buenos Aires e poi cardinale, e si è schierato nettamente a favore dei diseredati, anche a costo di inimicarsi gran parte della società argentina e della chiesa conservatrice”. Più che la somiglianza fisica con Banderas, il regista si è detto interessato alla sintonia interiore e alla familiarità con lo spagnolo (il film, nella versione originale, sarà girato in questa lingua): la capacità di imitare l’inflessione argentina sarà fondamentale per gli attori.

Il film di animazione prodotto da Banderas – LEGGI QUI

Banderas sarà Papa Francesco da giovane. Resta da capire chi interpreterà Bergoglio da anziano. Banderas si è dichiarato entusiasta di interpretare questo ruolo. Ha già recitato nel film The body nelle vesti di un religioso. Le anticipazioni sono succolente e tutti i fans di Bergoglio attendono con ansia questa pellicola, che sicuramente otterrà non poche attenzioni quando uscirà.

Bergoglio è partito per la Terra Santa – LEGGI QUI

Appunto: quando uscirà? Al momento non c’è ancora una data ed è probabile che il progetto non prenda vita prima della fine del 2015.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.