News Cinema

Anche per il regista Quentin Tarantino una Stella sulla Hollywood Walk of Fame

Finalmente anche per Quentin Tarantino una Stella sulla Hollywood Walk of Fame. Alla cerimonia di apertura tante stelle del cinema


Finalmente anche per Quentin Tarantino una Stella sulla Hollywood Walk of Fame. Alla meravigliosa cerimonia hanno partecipato molte altre stelle Hollywoodiane, fra cui l’attore Samuel L. Jackson, la costumista Courteney Hoffman. Tarantino è senz’altro uno di quei registi molto facile da definire, o piace oppure no. Opere come Pulp Fiction, Kill Bill si amano o si odiano si amano per la fantasia, la spettacolarità, l’azione; si odiano per la violenza, il sangue, l’odio. Eppure Tarantino è senz’altro uno dei nostri registi preferiti, perché con quell’aria da “Bimbone” irrequieto, trasmette tanta ironia, sarcasmo e humor.

Questo lo sa trasmettere anche nelle scene dei suoi film più violenti e poi il suo amore per l’Italia e per i film Western e per Ennio Morricone è senz’altro una nota aggiunta. Anche per lui quindi una stella sulla strada delle Star. Il suo ultimo film “The Hateful Eight” nelle sale italiane a Febbraio con le musiche proprio di Ennio Morricone è un western ispirato alle serie televisive anni sessanta tipo Bonanza o The Virginian.

TORNA NOTRE DAME DE PARIS IL MUSICAL CON LOLA PONCE – CLICCA QUI 

The Hateful Eight è la violenza che incombe su tutto e tutti e non sai mai cosa può succedere, ma sai che succederà. Alcuni hanno definito questa ultima pellicola di tarantino un Horror e lo stesso regista ha affermato che era proprio questo l’effetto che lui voleva trasmettere, infatti lo stesso Morricone più che una colonna sonora da spaghetti western ne ha scritto una da film horror in alcuni passaggi da film giallo. Per Morricone è la terza collaborazione con Tarantino dopo Django e Bastardi senza Gloria e a detta dello stesso Ennio Morricone è stata una collaborazione molto piacevole e da indiscrezioni pare ce ne saranno ancora ed ancora altre, noi lo speriamo e aspettiamo con ansia e suspense l’arrivo nelle nostre sale italiane questa pellicola. A prestissimo allora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.