News spettacolo

Claudio Lippi contro Morgan chiede a Domenico Modugno di perdonare la sua voce (FOTO)

Claudio Lippi cinguetta contro l'esibizione La lontananza di Morgan (foto) a Sanremo 2016 chiedendo perdono a Domenico Modugno


Con il festival di Sanremo 2016 si coprono un po’ di cose e non solo le canzoni dei cantanti in gara. Dopo il commento negativo del fidanzato di Noemi nei confronti di Annalisa Scarrone ecco che Claudio Lippi dice la sua su Morgan, o meglio sulla sua interpretazione della cover La lontananza di ieri sera. Morgan non ha ricevuto grandi consensi con il suo ritorno a Sanremo con la sua band storica, i Bluevertigo. Anni fa si piazzarono al penultimo posto, faranno lo stesso anche questa volta? Il punto non è questo ma il cinguettio di Claudio Lippi che adora Domenico Modugno e le sue canzoni e non ha apprezzato Marco Castoldi e i suo “rantoli”.

Sì, Lippi ha definito rantolo il modo di cantare di Morgan, ha cinguettato di preciso così: “Morgan gran musicista ma, per favore, non chiamiamolo cantare questo rantolo”. Questa volta non c’è nessun errore, Lippi non chiederà scusa per ave lasciato intendere una cosa che non pensava perché ha anche aggiunto: “Mimmo, perdona Morgan”.

L’omaggio non è stato gradito e Lippi non è l’unico a criticare quella esibizione. Morgan però non si è lascito per niente intimidrie e al Corriere della Sera ha commentato: “Credo di aver fatto una bella performance, molto bella. Molto bella e soprattutto superiore a tutte le altre“. Il cantante è apparso un po’ afono ma in realtà sono anni che lo sentiamo cantare così, non a caso lui consapevole ha aggiunto: “Cos’hanno detto di Elton John invece, che ha cantato come quando aveva 23 anni? Sottolineare queste imperfezioni – ha aggiunto Morgan rispondendo ai giornalisti che lo hanno intervistato – mi sembra una cosa un po’ sciocca, di Bruce Springsteen cosa sottolinei?“. Dire che Morgan non è un musicista ci sembra davvero troppo, il resto è ben più oggettivo.

IL BRUTTO COMMENTO DEL FIDANZATO DI NOEMI SU ANNALISA – LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.