News spettacolo

Tutto su Monica Setta: dalla vita privata a Uno Mattina in Famiglia

Monica Setta: la vita privata e i suoi progetti futuri. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla conduttrice nuovo volto della Rai


La seconda parte del 2019 sarà un periodo che vedrà il ritorno in tv di Monica Setta: la giornalista e conduttrice brindisina che nell’ultimo periodo si era mostrata nel piccolo schermo soprattutto in qualità di opinionista in talk show trash come Pomeriggio Cinque, LIVE Non è la D’Urso o Domenica Live.

Ma cosa sappiamo su Monica Setta? Ecco tutte le informazioni scovate sul web sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Tutto su Monica Setta: dalla vita privata a Uno Mattina in Famiglia

Monica Setta è nata a Brindisi il 5 agosto 1964. Quest’anno compirà 55 anni. Stando ad alcune interviste pubblicate online, la giornalista pare sia fidanzata dal 2014 con un misterioso uomo. In passato è stata sposata con il giornalista Giuliano Torlontano, da cui si è separata nel 2011.  Con Torlontano ha avuto anche una figlia di nome Gaia. Ha una nonna molto longeva: il prossimo novembre celebrerà be 110 anni!

Sui suoi social difficilmente condivide la sua vita privata, preferendo di gran lunga foto “liftate” scattate negli studi televisivi in cui è più spesso ospite: Storie Italiane, la Prova del Cuoco, Uno Mattina in Famiglia e i vari talk show presieduti dalla paladina del trash Barbara D’Urso.

La sua carriera è costellata di collaborazioni con programmi tv Rai, Mediaset e persino emittenti minori come La7, TeleNorba, AgonChannel e RadioNorba.

Oltre a svolvere il ruolo di conduttrice ed opinionista, Monica Setta fu assoldata da Rai Gulp in qualità di autrice di alcuni programmi adatti ad un pubblico più giovane: a giugno 2012 ha scritto per La Tv Ribelle e per il factual vip Gulp Girl. Entrambi programmi che però non sono riusciti ad imporsi e sono stati irrimediabilmente cancellati.

Monica Setta collabora anche con testate giornaliste di varie tipologie con dei suoi articoli redazionali: segnaliamo la sua presenza nello staff del sito Affari Italiani, sul sito della rivista Gioia e sul quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.

Nella prossima stagione televisiva, dopo varie ospitate, Monica Setta è riuscita a conquistare un posto di riguardo su Rai Uno: sarà la padrona di casa di Uno Mattina in Famiglia al fianco di Tiberio Timperi. A tal proposito, ha dichiarato: “Per me è la realizzazione di un sogno. Conosco bene il programma, lo seguo da sempre, sono stata anche ospite. Tiberio (Timperi, ndr.) è il partner ideale, saremo complementari. Ci sono tutti i presupposti per creare una giusta empatia“.

Per lei si era prospettato anche un piccolo programma mattiniero sull’economica ma a quanto pare la Rai ha preferito farla concentrare sullo show festivo: “Un programma del genere sarebbe stato impossibile” – ha dichiarato a TvZoom -“Considerato l’appuntamento del weekend. Ma potrebbero arrivare alcune rubriche, vedremo a settembre. Sono a disposizione dell’azienda“. Insomma, mai dire mai…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.