News spettacolo

Gerardina Trovato a Live racconta il suo dramma: senza soldi, cerca di rinascere dopo l’incubo

La confessione di Gerardina Trovato a Live-Non è la d'Urso: ecco cosa è successo nella sua vita

E’ un momento davvero molto forte quello che ha visto Gerardina Trovato ieri protagonista della puntata di Live-Non è la d’Urso. La cantante ha usato parole crude per descrivere la sua storia e lo ha fatto senza troppi giri di parole. Al centro dello studio, sul divano, da sola con Barbara d’urso ha parlato di quello che le è successo nell’ultimo periodo. E’ magra, con il volto scavato, gli occhi spenti. Si legge sulla sua faccia il terrore.

Negli ultimi mesi ha provato a raccontare quello che è successo in questi anni complicati. Poi Gerardina ha scelto la tv per parlare del suo dramma personale.

La cantante inizia così il suo racconto:

“Qui sono al sicuro? Non mi vengono a prendere gli assistenti sociali per portarmi nelle strutture protette, come li chiamano, manicomi? Imbottendoti di psicofarmaci e diventi un vegetale… dormi, 24 ore su 24.Ti interdicono, Ti mettono un tutore, ti dicono cosa devi mangiare… in questo caso il mio tutore sarebbe la mia dolce mammina che si assicura che anche dopo la sua morte, io non sia libera di usare il mio patrimonio, quello che mio padre ha lasciato a me…”

GERARDINA TROVATO IL LUNGO SFOGO NELLA PUNTATA DI LIVE DEL 26 GENNAIO 2020

La cantante prova a ricostruire quello che è successo nella sua vita. Ha molto da raccontare e lo fa:

Una situazione che dura da quasi 12 mesi. Io sono viva veramente grazie alle persone di Portopalo, dove mi sono trasferita. Io devo la vita a loro, persone con le quali ho debiti. Al primo posto metto il dottor Lentini, il farmacista. E’ un medico, sa cosa significano medicine. Sa che da quando mi sono formata, a 12 anni, ho avuto problemi di pelle, ormonali (…) Ho di nuovo il mio equilibrio psicofisico. Sono perfetta adesso.

Oggi Gerardina vive con i soldi della Caritas:

Ho avuto problemi enormi, a Sanremo 2000 avevo un equilibrio psicofisico perfetto. (…) La situazione è iniziata circa 12 mesi fa. I miei soldi sono finiti in banca, se ne occupa il mio avvocato, è una cosa legale. Io ero risorta dalle macerie, da sola ho trovato il coraggio… quando mi sciolsi con Carotenuto, mia madre ha sempre pianto miseria. La Caritas mi da venti euro a settimana, 80 euro al mese

La Trovato lancia anche pesanti accuse contro sua madre, dicendo che lei appena ha saputo che i soldi erano finiti ha preso le distanze da lei, ha chiesto ai vicini di chiamare gli assistenti sociali. Un anno fa per lei era tutto complicato, anche a causa degli psicofarmaci che prendeva. Ora però prova a voltare pagina.

La chiusura sull’esclusione dal Festival di Sanremo 2020:

“Ho scritto 24 brani in un mese, due album! Tutti li ho lasciati. Avevano pure scelto la canzone, non avevo una multinazionale, dovevo sostenermi le spese di Sanremo. Hanno fatto l’impossibile ma non potevano investire. Finché avevo il conto in banca mi potevo permettere provini, mi finiscono i soldi, mi si riblocca la vita. Perdo pure Sanremo, se avessi avuto i soldi, almeno mi autoproducevo… E ripartiva la mia carriera, lei mi ha troncato anche questo”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.