News spettacolo

Bianca Balti è crollata: “Dopo il cancro la vita non è mai più la stessa” 

Bianca Balti racconta la sua disperazione, la depressione che impedisce di alzarsi dal letto mentre si continua a crollare

bianca balti depressione

Bianca Balti sembrava così forte nonostante il tumore, bellissima anche senza i capelli, sembrava le bastassero il sorriso e le cure. Invece, è crollata, non ha retto e lo rivela solo adesso dopo un silenzio che “è stato assordante anche per me”. Bianca Balti scrive tutto nella sua nuova newsletter, rivela della depressione, questo il motivo per cui si era allontanata dai social.

E’ accaduto tutto a giugno, l’estate per Bianca Balti non è stata semplice. “quello che è successo a giugno è stato insieme rumoroso, complicato e ordinario” e tutto è iniziato con i 18 anni di sua figlia Matilde, che una settimana dopo il diploma si è trasferita a New York per fare la modella. Leggi anche Bianca Balti a un anno da quei dolori atroci, le parole sui giorni che le restano da vivere gelano tutti

Bianca Balti a giugno tutto è cambiato

Una inquietudine che non pensava arrivasse. Bianca Balti aveva programmato una estate ben diversa: “Il giorno dopo la cerimonia di diploma sono volata in Italia con la mia figlia più piccola, Mia, immaginando un’estate in Europa che potesse guarire l’inverno difficile che avevo alle spalle: cancro, chemio, notti insonni. Volevo sole, famiglia, gioia semplice”.

Arrivata in Sardegna non sapeva più come alzarsi dal letto. Ci ha provato a divertirsi e invece arrivava una piccola delusione, ogni volta. Si sentiva fuori posto in ogni luogo, anche nel suo locale preferito. Tutti bevevano, lei no, il dj metteva musica che non conosceva e Matilde non era con lei, a ballare insieme come avevano fatto fino all’estate precedente. 

L’estate più bella della sua vita non c’era più, era impossibile da ricreare: “Dopo il cancro la vita non è mai più la stessa”. L’8 settembre del 2024 a Bianca Balti è stato diagnosticato un cancro ovarico al terzo stadio, a seguire l’intervento chirurgico e la chemioterapia.

“Ho affrontato tutto, ho cercato di essere coraggiosa, sono andata avanti, ma non ho mai avuto l’occasione di fermarmi a elaborare ciò che era successo. La vita andava avanti: il ritorno al lavoro, una nuova medicina che per sei settimane mi ha fatta stare peggio della chemio, un viaggio in Giappone quando ero ancora debole, i compleanni passati da sola, lunghi periodi senza vedere il mio compagno”. Così quando tutto si fermato la sua mente si è spenta e il corpo l’ha seguita. “Ho pianto, non riuscivo ad alzarmi dal letto, mi sembrava che la terra mi fosse crollata sotto i piedi”.

La risalita è iniziata grazie al fidanzato, Alessandro, grazie alla psicologa oncologica che ha rivisto, grazie ai cerotti di estrogeni che ha rimesso. “La depressione è un posto strano e cattivo. Ti fa sentire sola e il tuo cervello ti convince che non c’è via d’uscita… Dopo mesi in cui sono stata “forte” nonostante il cancro, questa vulnerabilità mi è sembrata quasi un tradimento…. Parte del mio silenzio era per proteggermi. Non potevo fingere che andasse tutto bene” voleva proteggersi e per questo non ha più pubblicato foto e solo adesso spiega tutto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.