Brutto incidente in bici per Fiorello
Brutto incidente per Fiorello in bicicletta: il racconto
Rosario Fiorello è tornato a far sorridere tutti, anche raccontando un episodio che in realtà avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie. Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano, lo showman siciliano ha svelato con la sua inconfondibile ironia di essere rimasto coinvolto in un incidente in bicicletta a Roma, proprio davanti al cancello di casa.
Il conduttore ha spiegato che l’impatto gli ha causato qualche escoriazione al viso, ma nulla di grave. E come spesso accade, anche in questa disavventura Fiorello ha trovato il modo di riderci sopra, trasformando la caduta in un vero e proprio sketch.
Fiorello racconta del suo brutto incidente in bici
Con la solita ironia che lo contraddistingue, Fiorello ha raccontato di questo incidente tra le risate dei presenti. “Ora non si vede niente, ma se mi aveste visto come ero conciato…” ha detto sorridendo sul palco, prima di raccontare come tre operai che lavoravano nel palazzo accanto siano accorsi per soccorrerlo. “Hanno visto tutta la scena, mi hanno guardato e mi hanno detto: ‘Ti sei proprio rovinato!’”, ha aggiunto ridendo.
L’incidente è avvenuto alle prime luci del mattino, durante una delle sue abituali pedalate tra le vie silenziose della Capitale. Fiorello ha descritto quel momento con la passione e la poesia che spesso mette nei suoi racconti: “Mi sveglio alle quattro e mezza e dico: ‘Adesso vado a fare un giro in bicicletta’. A Roma, di mattina, è una delle cose più belle. È come vivere La Grande Bellezza: la gente dorme, i cinghiali dormono.”
Dopo aver attraversato i Fori Imperiali e il Colosseo, l’artista stava rientrando verso casa quando ha deciso di tentare una manovra un po’ azzardata. “C’è una lunga discesa che porta al secondo cancello, che si apre con un telecomando. Non mi sono voluto fermare per prenderlo: volevo fare il figo e prenderlo mentre pedalavo.”
Un piccolo errore di calcolo che lo ha letteralmente fatto volare di faccia. “Ho frenato con la mano sinistra, quella del freno anteriore, e sono finito per terra. Ero conciato male”, ha confessato tra le risate del pubblico, dimostrando ancora una volta la sua capacità di trasformare ogni imprevisto in comicità pura.
Per fortuna tutto si è risolto solo con qualche graffio e tanta autoironia, e oggi Fiorello può già scherzarci sopra, aggiungendo un nuovo episodio alla lunga lista delle sue avventure quotidiane. Un racconto che, come sempre, unisce leggerezza, spontaneità e quella vena di umanità che lo rende uno dei volti più amati dello spettacolo italiano.