E’ morta Marina Donato, doloroso l’addio di Antonella Clerici alla vedova di Corrado
Marina Donato è morta questa notte dopo un malore mentre era in un ristorante di Roma. Doloroso l'addio di Antonella Clerici e di chi ha lavorato con lei e grazie a lei
Pochi minuti fa il primo piano di Marina Donato sulla pagina Instagram di Antonella Clerici ha dato un colpo al cuore a molti. E’ morta la vedova di Corrado, è morta una persona a cui il mondo della tv deve molto. Anche Antonella Clerici riconosce a Marina Donato l’inizio di tutto, della sua carriera. Il mondo dello spettacolo oggi piange con dolore l’addio ad un’altra persona che ha dato tanto.
“Ciao Marina, come non ricordare la nostra Prova del cuoco… l’inizio di tutto… grazie”. La riconoscenza della conduttrice nei confronti di Marina Donato è immensa, è lei ad avere creduto nei suoi progetti. In tanti ricordano la moglie del meraviglioso Corrado mentre si apprende la causa della sua morte. Qui anche la notizia della morte di Celso Valli
E’ morta Marina Donato, produttrice televisiva e moglie di Corrado Mantoni
E’ morta questa notte Marina Donato, aveva 76 anni, è morta al Policlinico Umberto I di Roma. Stava bene, continuava a lavorare, impegnata anche nella nuova edizione de La Corrida condotta da Amadeus sul Nove. Niente faceva pensare a un addio, in base a quanto si apprende dall’Adnkronos Marina si è sentita male ieri sera in un locale romano.
Era al ristorante, si sarebbe accasciata, si sospetta un arresto cardiaco. E’ stata immediatamente trasportata in ospedale, hanno cercato di rianimarla ma sembra non ci sia stato niente da fare, i soccorsi si sono rivelati inutili.
E’ stata fino alla fine una delle produttrici e autrici più influenti della tv in Italiana. Il suo nome legato a programmi che hanno fatto la storia come Forum, La Corrida, ma anche Il pranzo è servito e, come detto da Antonella Clerici, La prova del cuoco.
A mettere fine alla sua vita è stato un malore, la Donato aveva da poco festeggiato il suo compleanno, il 4 luglio. Aveva iniziato la sua carriera da giovanissima, prima la collaborazione con Corrado, conduttore già affermato e di 25 anni più grande di lei, poi la scoperta che tra loro due il sentimento era ben più forte di una semplice collaborazione.
23 anni d’amore e poi il desiderio di diventare marito e moglie. Una cerimonia intima celebrata il 27 giugno del 1996, poi solo tre anni dopo la morte dell’indimenticato Corrado. Marina ha sempre continuato a proteggere il patrimonio artistico del marito, ha sempre cercato di mantenere viva la sua memoria, anche con le nuove edizioni dei suoi programmi televisivi, anche se Corrado era unico.