Gigi D’Alessio con Denise a Militello per i funerali: “Senza Pippo Baudo la Rai perde la R”
L'abbraccio di Gigi D'Alessio alla figlia di Pippo Baudo, con lui ai funerali c'è anche Denise Esposito
Anche Gigi D’Alessio è arrivato a Militello per i funerali di Pippo Baudo; con il cantante anche la compagna, Denise Esposito. Lei resa distante ma Gigi D’Alessio le presenta Tiziana Baudo, c’è un abbraccio pieno d’emozione, poi il ricordo del cantautore napoletano che preferisce parlare di festa oggi per Pippo anche se è il giorno così triste e così diverso dalla sua ultima volta nel suo paese siciliano.
Oggi c’è la gente comune che rende omaggio a Pippo ma tra loro si mescolano gli amici come Gigi D’Alessio. Tutti devono tanto a lui e l’artista partenopeo lo ripete più volte e spiega il motivo. Leggi anche Al Bano ai funerali di Pippo Baudo parla di invidia e innesca la polemica
Gigi D’Alessio e Denise Esposito ai funerali di Pippo Baudo
“Tutti noi dobbiamo tanto a Pippo che piuttosto è stato l’amico di tutti, è stato quello che ha regalato consigli a tutti quanti noi. Ci ha fatto crescere, ci ha aiutato a crescere e per me era la R della Rai, quindi, la Rai ha perso la sua R”. E’ il modo di Gigi D’Alessio di sottolineare chi abbiamo appena perso.
“Pippo era una persona magnifica al di là della competenza artistica e televisiva e io sono qui per l’uomo perché l’uomo veramente meritava tanto tanto tanto”. E’ vero, l’uomo meritava tanto e Gigi indica la gente presente, sono loro il vero spettacolo oggi, la gente comune sotto il sole e a Militello ci sono oltre 35 °. Tutti aspettano per tributargli un applauso.
Quel piccolo paese della Sicilia che D’Alessio ricorda bene perché tempo fa Pippo gli chiese un regalo, regalò un suo concerto a Militello. “E’ stato molto bello venire qui ovviamente non per questa per questa cerimonia ma è stato bello sapere che lui non ha dimenticato le sue origini. Mi ricordo tantissimi anni fa, una quindicina d’anni fa lui volle regalare me a Militello e io venni qui a fare un concerto… Dopo 15 anni sono qui per un evento molto più triste però so che lui anche da lassù saprà dirigere bene”.
Un mese e mezzo fa la loro ultima telefonata ma Gigi confida che non manifestava assolutamente la sua stanchezza, la sua debolezza e il suo stare male; quindi era forte anche quando era debole.
Pippo Baudo gli dava dei consigli anche sui suoi concerti, sulle canzoni: “Quando interveniva e quando veniva interveniva con cognizione di causa, non è che parlava così ma ne capiva proprio e poi nel 2000 quando io dopo il mio primo Festival di Sanremo regalai un concerto la prima volta a Piazza del Plebiscito lui fu il primo a venire da me e a festeggiarmi“.