Raimondo Todaro sta bene ma adesso è suo suo padre a dover combattere
Ospite de La volta buona, Raimondo Todaro ha raccontato a Caterina Balivo che sta bene ma adesso tocca a suo padre affrontare lo stesso suo male
Raimondo Todaro è tornato a parlare della sua salute e di quella del padre nel salotto di Caterina Balivo, durante la puntata de La volta buona andata in onda lunedì 20 ottobre. L’ex insegnante di Ballando con le Stelle ed ex prof di Amici ha raccontato di stare bene, ma ha anche condiviso una notizia meno positiva che riguarda la sua famiglia.
“Sto benissimo, ho rifatto la colon di controllo la settimana scorsa. Ho tolto quattro tumori, le cicatrici sono perfette, non è tornato più nulla e la mia malattia è in remissione totale”, ha detto tra gli applausi del pubblico. Un traguardo importante per il ballerino siciliano, che in passato aveva dovuto affrontare una dura battaglia contro il tumore, scoperto per caso durante un’operazione di appendicite.
Raimondo Todaro sta bene ma adesso è suo padre a esser malato
Con la sincerità che lo contraddistingue, Raimondo Todaro ha però aggiunto una nota di preoccupazione: “Ne approfitto per dare un abbraccio forte forte a mio papà, che ha la mia stessa cosa. Da una bella notizia ne arriva subito una meno bella, perché papà invece deve continuare a combattere”. Parole cariche di affetto e di dolore, ma anche di speranza, pronunciate con la determinazione che da sempre lo contraddistingue. “Ma siccome siamo tosti, siamo siculi e siamo forti, ce la faremo”, ha concluso, ricevendo il sostegno del pubblico in studio e dei telespettatori.
Raimondo Todaro, 38 anni, ha anche ricordato come aveva scoperto la malattia: “È nato tutto da un’appendicite, quando mi portano in sala operatoria l’intervento dura quattro ore perché l’appendice aveva bucato un pezzo dell’intestino. Da quel momento ho fatto dei controlli di routine e mentre entravo in sala prove con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano mi hanno telefonato dicendomi che avevo due tumori maligni e che dovevo curarmi subito”.
Oggi, dopo aver superato la malattia e chiuso definitivamente la relazione con Francesca Tocca, madre di sua figlia Jasmine, Raimondo Todaro guarda avanti con coraggio, consapevole di quanto la vita sia preziosa e di quanto conti la forza di chi ti sta accanto. Parlando di cose meno serie e più leggere, va detto che fa un po’ strano vederlo nel salotto di Caterina Balivo a commentare quello che accade a Ballando con le stelle, proprio lui che la storia del programma l’ha fatta, anche se adesso qualcuno finge di non ricordarlo…