News e Cronaca

Yara Gambirasio, wikipedia nascondeva un messaggio

Proseguono le indagini sulla vicenda di Yara Gambirasio, la studentessa 13enne scomparsa il 26 novembre da Brembate Sopra e ritrovata dopo tre mesi esatti a Chignolo d’Isola. Adesso, tra le ultime notizie su Yara, è venuto fuori un particolare molto importante, messo lì, sotto gli occhi di tutti, però nessuno sembra averlo visto. Pare che qualcuno sapesse qualcosa sul […]


Proseguono le indagini sulla vicenda di Yara Gambirasio, la studentessa 13enne scomparsa il 26 novembre da Brembate Sopra e ritrovata dopo tre mesi esatti a Chignolo d’Isola. Adesso, tra le ultime notizie su Yara, è venuto fuori un particolare molto importante, messo lì, sotto gli occhi di tutti, però nessuno sembra averlo visto. Pare che qualcuno sapesse qualcosa sul luogo in cui giaceva il corpo di Yara e avesse cercato di dirlo, usando il mezzo più potente del mondo, internet, ben due settimane prima del ritrovamento del cadavere.

Un utente, navigando su Wikipedia, si è accorto di una cosa abbastanza strana. In una pagina, quella della trama del film “Vesna va veloce”, all’interno del testo contente la trama, c’erano delle parole fuori tema, che mettendole insieme andavano a comporre la frase: “So dove si trova il corpo di Yara, contattate il numero…... Ricordiamo che Wikipedia è l’enciclopedia online che vive grazie al contributo degli utenti, non sempre chi scrive qualcosa è un professionista, possono scrivere tutti.

La pagina in questione contenente la dichiarazione è stata pubblicata il 9 febbraio, più di due settimane prima del ritrovamento del cadavere a Chignolo d’Isola e adesso è stata rimossa. Sul messaggio criptato sta indagando la polizia postale di Bergamo, con la speranza di scoprire chi ha ucciso Yara, e al momento gli investigatori non scartano nemmeno questa pista.

Che qualcuno avesse bisogno di pulirsi la coscienza e ha cercato di farlo attraverso Internet? Oppure si tratta di qualche ragazzata, qualcuno che non avendo nulla da fare e vedendo tutti i riflettori puntati sul caso Gambirasio, ha pensato bene di mettersi in mostra con uno scherzo di pessimo gusto? Chissà.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.