News e Cronaca

Si suicida dal Vittoriano durante i festeggiamenti

Una tragedia che si consuma nella Capitale in festa, davanti agli occhi di tutti. A Roma, nel pomeriggio, un uomo ha deciso di porre fine alla sua vita davanti a tutti, nel mezzo dei festeggiamenti per il 150° anno dell’unità. Così ha scelto uno dei luoghi più popolati della capitale in questi giorni di celebrazioni: […]


Una tragedia che si consuma nella Capitale in festa, davanti agli occhi di tutti.

A Roma, nel pomeriggio, un uomo ha deciso di porre fine alla sua vita davanti a tutti, nel mezzo dei festeggiamenti per il 150° anno dell’unità. Così ha scelto uno dei luoghi più popolati della capitale in questi giorni di celebrazioni: l’Altare della Patria. Ha deciso di morire così un romeno di 51 anni, lanciandosi nel vuoto e cadendo davanti al sagrato delle bandiere.

Un uomo che probabilmente non aveva nulla da festeggiare, forse un clochard, deluso dall’Italia che ha promesso tanto ma ha donato ben poco. E quindi la felicità di tutti i romani e i turisti intorno al Vittoriano non è riuscito a capirla: si sarà sentito infinitamente solo e ha deciso di finirla per sempre con l’Italia, e con la vita che non ha mai trovato in questo Paese.

L’uomo si sarebbe gettato dalla caffetteria Italia, il bar che si trova sulla terrazza e che si affaccia sui Fori imperiali. Con sé aveva solo una borsa da viaggio, contenente passaporto e alcuni affetti personali.  Sono intervenuti con prontezza gli uomini del 118, ma nonostante le manovre di rianimazione praticate, per l’uomo non c’era più niente da fare, è morto sul colpo.

C’era tantissima gente in quel momento ai piedi del monumento, turisti e romani, che all’accaduto si sono avvicinati a curiosare. Sul suicidio e sui motivi del gesto adesso sta indagando la polizia.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.