Attualità Italiana

Dopo la denuncia di Signorini, Corona è stato indagato: domani ascoltato a Milano

Fabrizio Corona ha chiesto di essere ascoltato dopo la denuncia presentata da Alfonso Signorini

corona signorini denunce

Sarà interrogato martedì mattina in Procura a Milano Fabrizio Corona, indagato per l’ipotesi di revenge p0rn a seguito della denuncia presentata dal giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. L’interrogatorio è stato richiesto dallo stesso Corona, difeso dall’avvocato Ivano Chiesa, nell’ambito di un’inchiesta che prende le mosse dai contenuti diffusi nei giorni scorsi attraverso il format online Falsissimo.

Al centro della vicenda ci sono le accuse mosse dall’ex “re dei paparazzi” nei confronti di Signorini, accusato – secondo la versione fornita da Corona – di aver favorito la partecipazione di alcuni personaggi al Grande Fratello attraverso un presunto sistema di favori sessuali. Accuse che hanno spinto il conduttore a rivolgersi alla magistratura, denunciando la diffusione illecita di immagini o video a contenuto sessualmente esplicito.

La denuncia di Signorini a Corona

L’indagine è coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pubblico ministero Alessandro Gobbis. Sabato scorso la polizia ha effettuato perquisizioni per l’intera giornata, sia nell’abitazione di Corona sia presso gli studi di Velvet Cut, la società che cura la registrazione di Falsissimo, format trasmesso su YouTube.

Nel corso delle operazioni investigative sono state acquisite la copia forense del telefono cellulare di Corona, un tablet e il filmato integrale della puntata finita sotto la lente degli inquirenti. L’obiettivo è verificare la presenza e l’eventuale diffusione di materiale considerato illecito, come segnalato nella denuncia presentata da Signorini. Risulta molto strano un aspetto di questa vicenda: secondo quanto è trapelato, Corona è stato denunciato per revenge p0rn ma non per diffamazione, sarà molto interessante comprendere anche questo aspetto.

Da quanto trapela, al momento l’attenzione degli inquirenti è concentrata esclusivamente sull’ipotesi di reato denunciata dal conduttore televisivo. Tuttavia, la Procura valuterà anche eventuali ulteriori profili penalmente rilevanti che potrebbero emergere dal contesto dell’indagine, soprattutto nel caso in cui altre persone decidessero di presentare nuove denunce indicando fatti o reati diversi.

La prima puntata di Falsissimo, intitolata “Il prezzo del successo – Parte 1”, era stata pubblicata circa una settimana fa e conteneva, oltre alle accuse rivolte a Signorini, anche immagini e chat private tra il conduttore e un ex concorrente del Grande Fratello, il modello Antonio Medugno. Corona ha deciso di ascoltare l’ex concorrente del Grande Fratello VIP e di realizzare una nuova puntata, che è stata sequestrata ma che, secondo Fabrizio, andrà comunque in onda nelle prossime ore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.