News e Cronaca

Don Seppia, arrestato ex seminarista che gli procurava i minorenni

Ogni giorno si scoprono nuovi dettagli sulla vicenda che vede protagonista Don Seppia il parroco arrestato per uso di droghe e per pedofilia. Le ultime notizie ci dicono che è stato arrestato un ex seminarista che aveva davvero un ruolo particolare in questa storia: procurava a Don Seppia i ragazzini minorenni. Sembra brutto a dirsi […]



Ogni giorno si scoprono nuovi dettagli sulla vicenda che vede protagonista Don Seppia il parroco arrestato per uso di droghe e per pedofilia. Le ultime notizie ci dicono che è stato arrestato un ex seminarista che aveva davvero un ruolo particolare in questa storia: procurava a Don Seppia i ragazzini minorenni. Sembra brutto a dirsi in questi termini ma la realtà dei fatti è proprio questa.

E’ stato arrestao come vi anticipavamo un ex seminarista 24enne, Emanuele Alfano; le accuse per lui sono quelle di induzione e favoreggiamento della prostituzione minorile. Il suo “compito” era quello di procacciare  dei ragazzini disponibili al parroco. Ma non finisce qui, perchè in cambio di soldi e di droga i minorenni facevano prima anche sesso con lui.

Vediamo meglio come si sarebbero svolte le cose.

Secondo i dati che trapelano dalle indagini sembrerebbe che Alfano abbia abusato di un giovane di 17 anni di origini egiziane. Con lui avrebbe anche consumato dei rapporti sessuali. Successivamente, non contento del reato già commesso avrebbe anche deciso di dare un consiglio al suo amico parroco. Avrebbe quindi fatto conoscere a don Riccardo Seppia il ragazzo. Tra Alafano e Don Seppia molto probabilmente c’era un grande rapporto di confidenza e i due conoscevano i loro rispettivi segreti.

Alfano era un assiduo frequentatore di chat e di siti legati anche al mondo gay. Secondo le indiscrezioni sembrerebbe che in più di un caso si sia messo in contatto con dei ragzzi che in un secondo momento ha presentato al sacerdote. Si parla di un ragazzino di 17 anni che avrebbe ricevuto in cambio 40 euro. Di un altro che invece in cambio delle sue prestazioni avrebbe ricevuto la somma di 50 euro, in questo caso il ragazzo aveva appena compiuto 18 anni.

L’ex seminarista voleva lasciare l’Italia. E’ stato fermato mentre stava per partire su una nave da crociera per il suo nuovo lavoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Don Seppia, arrestato ex seminarista che gli procurava i minorenni

  1. LA CHIESA CATTOLICA DEVE PER FORZA DI LEGGE APRIRE I PROPRI ARCHIVI SUI PEDOFILI
    IN BASE ALL’ART. 7 DELLO STATUTO DI ROMA DEL 1.7.2002
    E’ ormai risaputo che, negli ultimi decenni, migliaia di sacerdoti cattolici pedofili abbiano commesso abusi e violenze sessuali nei confronti di decine di migliaia di bambini e adolescenti in tutto il mondo. La struttura e le regole interne della Chiesa cattolica hanno comunque favorito questa copertura. Le autorità statali non hanno fatto fronte alla loro responsabilità di fare in modo che la legge venisse applicata per tutti allo stesso modo e hanno permesso agli istituti cattolici di porsi al di fuori dei processi giuridici. Così facendo hanno favorito la copertura degli abusi. Il benessere dei bambini, che avrebbe dovuto avere la priorità assoluta, nei primi tempi non fu nemmeno un fattore preso in considerazione.
    Se una setta fanatica di poche centinaia di aderenti si comportasse con le stesse strategie manipolatorie della liturgia cattolica, la reazione giusta ed immediata delle forze dell’ordine (come è accaduto con certi maghi televisivi) consisterebbe in una retata generalizzata per crimini quali: costrizione psicologica, abuso della credulità popolare, abuso fisico, psichico ed ideologico sui minori, falso ideologico, millantato credito, favoreggiamento alle devianze psichiche e sessuali, turbamento delle istituzioni democratiche, razzismo verso le minoranze religiose, contro gli omosessuali, i gay, le coppie di fatto, i divorziati, gli atei, i comunisti, i laici, il relativismo… E, invece, succede proprio il contrario: chi non è disposto ad essere abusato o denuncia il proprio violentatore è espulso dalla comunità, come nelle sette razziste
    DA: LA RELIGIONE CHE UCCIDE
    COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ
    (Nexus Edizioni)
    517 pagine, 130 immagini, € 25

    http://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/Product.jsp?PRODID=SH246200038
    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-religione-che-uccide.php
    http://shop.nexusedizioni.it/libri_editi_da_nexus_edizioni_la_religione_che_uccide.html
    http://www.macroedizioni.it/libri/la-religione-che-uccide.php
    http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/autore-di_benedetto_alessio_.htm
    http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2010/
    http://alessiodibenedetto.blogspot.com/2010/04/fuori-della-chiesa-non-ce-salvezza.htmle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.