News e Cronaca

Concerto di Jovanotti a Trieste, morto un ragazzo per crollo palco

Tragedia al Palasport di Trieste, morto un operaio di 20 anni mentre montava il palco per il concerto di Jovanotti


Il concerto di Jovanotti al Pala Trieste è stato annullato, il motivo è nella tragica morte di un ragazzo di 20 anni, uno degli operai che stava montando il palco dove il famoso cantane stasera avrebbe dovuto esibirsi. La giovane vittima è di Trieste, Francesco Pinna, studente universitario. E’ morto in seguito al crollo dell’impalcatura, investito dalla struttura alta circa dieci metri. Al momento si sta ancora indagando per capire le cause del crollo e della tragedia che ovviamente lascia tutti sgomenti.

Il ragazzo sarebbe morto all’istante, l’incidente è accaduto intorno alle 14 all’interno del Palasport di Trieste, situato nel rione San Sabba, vicino allo stadio Nereo Rocco. Coinvolti anche altri operai, almeno sette, due dei quali sono in gravi condizioni, ricoverati all’ospedale Cattinara. La struttura sarebbe crollata a causa della caduta in avanti dei due pilastri anteriori e alcuni degli operai sarebbero rimasti incastrati tra i tubi di acciaio. Il luogo che stasera doveva accogliere tantissimi spettatori per il concerto di Jovanotti è stato posto sotto sequestro e le forze dell’ordine tengono a distanza giornalisti e operatori televisivi per rendere agevole il lavoro del magistrato e dei vigili del fuoco per le operazioni di verifica sulla struttura.

Il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, dopo un breve sopralluogo dove è avvenuta la tragedia, ha rivolto il pensiero alla giovane vittima e alla sua famiglia, sottolineando che al momento ogni commento sarebbe superfluo.

Jovanotti e il suo manager hanno deciso che per il momento sono congelati tutti i concerti dell’Ora Tour, domani saranno prese le dovute decisioni, ma adesso nessuno ha voglia di salire sul palco ha commentato Maurizio Salvadori.

Jovanotti adesso si trova al Palazzetto dello Sport, in serata lo raggiungerà anche Salvadori che precisa che a crollare è stata l’impalcatura che sostiene altoparlanti e riflettori e che il lavoro era quasi completato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Concerto di Jovanotti a Trieste, morto un ragazzo per crollo palco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.