News e Cronaca

Costa Concordia, la moldava confessa l’amore per Schettino

L'interrogatorio della ragazza moldava presente sulla Costa Concordia ha svelato il legame tra lei e Francesco Schettino


La tragedia della Costa Concordia la sera del 13 gennaio 2012 è impressa nella mente di molti, il comandante della nave da crociera, Francesco Schettino, continua ad essere al centro di tante discussioni. Così come si attendeva da giorni la testimonianza della ragazza moldava che era stata indicata come presente accanto a Schettino al momento dell’urto. Lei, Domnica Cemortan, dopo le prime interviste sembrava essere scomparsa, fino a quando ieri si è svolto il suo interrogatorio.
La Cemortan è arrivata alle 11 nella caserma dei carabinieri di Grosseto ed è uscita più di sei ore dopo. La giovane moldava ha collaborato con gli inquirenti rivelando ciò che gli stessi già sospettavano. Ha smentito Francesco Schettino riferendo che al momento del tragico impatto lei era presente nella plancia di comando, poi ha aggiunto che era lì perché innamorata di lui. Innamorata di certo corrisposta considerando che i suoi oggetti personali sono stati ritrovati nella cabina del comandante.
Domnica è stata ascoltata come persona informata sui fatti e la sua collaborazione ha soddisfatto i pm. Le sue rivelazioni hanno chiarito il perché lei fosse imbarcata senza alcuna registrazione, ma di contro non è stata molto precisa sugli orari, sull’evacuazione e l’abbandono della nave. Ha riferito tutto quanto ha ascoltato dal momento in cui Schettino puntò la rotta di avvicinamento al Giglio fino al naufragio. La sua testimonianza conferma ancora di più la leggerezza di Schettino, smentisce l’affermazione che lui non avrebbe permesso a nessun estraneo di sostare in plancia di comando. Nessuno gli aveva mai creduto, adesso esiste almeno una conferma.
Dopo l’interrogatorio la 24enne moldava è uscita dalla caserma protetta dai militari cercando di nascondere le sue emozioni con il cappuccio del giubbino, e non ha risposto a nessuna domanda dei giornalisti ed



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.