Costa Concordia, la moldava confessa l’amore per Schettino


La tragedia della Costa Concordia la sera del 13 gennaio 2012 è impressa nella mente di molti, il comandante della nave da crociera, Francesco Schettino, continua ad essere al centro di tante discussioni. Così come si attendeva da giorni la testimonianza della ragazza moldava che era stata indicata come presente accanto a Schettino al momento dell’urto. Lei, Domnica Cemortan, dopo le prime interviste sembrava essere scomparsa, fino a quando ieri si è svolto il suo interrogatorio.
La Cemortan è arrivata alle 11 nella caserma dei carabinieri di Grosseto ed è uscita più di sei ore dopo. La giovane moldava ha collaborato con gli inquirenti rivelando ciò che gli stessi già sospettavano. Ha smentito Francesco Schettino riferendo che al momento del tragico impatto lei era presente nella plancia di comando, poi ha aggiunto che era lì perché innamorata di lui. Innamorata di certo corrisposta considerando che i suoi oggetti personali sono stati ritrovati nella cabina del comandante.
Domnica è stata ascoltata come persona informata sui fatti e la sua collaborazione ha soddisfatto i pm. Le sue rivelazioni hanno chiarito il perché lei fosse imbarcata senza alcuna registrazione, ma di contro non è stata molto precisa sugli orari, sull’evacuazione e l’abbandono della nave. Ha riferito tutto quanto ha ascoltato dal momento in cui Schettino puntò la rotta di avvicinamento al Giglio fino al naufragio. La sua testimonianza conferma ancora di più la leggerezza di Schettino, smentisce l’affermazione che lui non avrebbe permesso a nessun estraneo di sostare in plancia di comando. Nessuno gli aveva mai creduto, adesso esiste almeno una conferma.
Dopo l’interrogatorio la 24enne moldava è uscita dalla caserma protetta dai militari cercando di nascondere le sue emozioni con il cappuccio del giubbino, e non ha risposto a nessuna domanda dei giornalisti ed

Leggi altri articoli di News e Cronaca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close