Ultimissime

Francis Kaufmann arriva in Italia e urla di esser stato picchiato. Portato in ospedale

Le prime immagini dell'arrivo in Italia di Francis Kaufmann. Ha accusato i poliziotti di averlo picchiato

arrivo in italia francis kaufmann

È atterrato ieri a Ciampino con un volo militare partito dalla Grecia, scortato da un contingente della polizia. Francis Kaufmann, il cittadino americano accusato dell’omicidio di Anastasia Trofimova e sospettato di aver tolto la vita anche alla figlia neonata Andromeda, è apparso visibilmente alterato già al momento dello sbarco. In ciabatte e pantaloncini, ha inveito contro gli agenti presenti: «Mi hanno picchiato, denuncerò tutti», ha urlato davanti alle telecamere e ai pochi presenti sulla pista.

Ancora prima di arrivare in Italia lo ricordiamo, quando era stato arrestato in Grecia, aveva detto di non voler tornare nella capitale perchè in Italia “sono tutti mafiosi”.

Francis Kaufmann arrivato a Roma

Francis Kaufmann, 46 anni, è stato immediatamente trasferito al carcere di Rebibbia, dove sarà collocato in un reparto dedicato a detenuti con fragilità psichiatriche. Verrà seguito da uno psicologo in attesa dell’interrogatorio di garanzia, che dovrà essere fissato entro cinque giorni dal suo arrivo. Tuttavia, l’udienza potrebbe slittare all’inizio della prossima settimana, vista la necessità di nominare un avvocato e concedergli il tempo necessario per esaminare l’ordinanza di custodia cautelare.

Non è la prima volta che Kaufmann adotta atteggiamenti provocatori nei confronti delle autorità. Già durante le udienze in Grecia, dove è stato fermato e successivamente estradato, aveva accusato i magistrati italiani di far parte della mafia e si era rifiutato di rispondere alle domande. Ex sedicente regista, chef e cantante lirico, l’uomo avrebbe costruito negli anni una rete di menzogne e false identità, riuscendo persino a eludere i controlli nei giorni precedenti alla scoperta dei due corpi.

Secondo quanto emerso, Francis Kaufmann soffrirebbe anche di gravi problemi legati all’alcol, con crisi aggressive e comportamenti imprevedibili legati all’astinenza. Proprio questa combinazione di instabilità psichica e abuso di sostanze potrebbe essere uno degli elementi al centro delle indagini e della sua eventuale linea difensiva. Non si esclude però che l’uomo abbia anche accentuato alcuni atteggiamenti violenti per andare magari a chiedere in un secondo momento, una perizia psichiatrica.

Nel frattempo, l’Italia attende risposte. La comunità è scossa e si moltiplicano le domande sul passato oscuro dell’uomo e sui segnali forse sottovalutati che avrebbero potuto evitare una tragedia che ha spezzato due vite innocenti. Francis Kaufmann, racconterà quello che è successo davvero alla sua compagna Anastasia e alla piccola Andromeda?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.