News e Cronaca

Cagliari, mamme morte di parto: oggi i funerali

E' straziante il ricordo di chi conosceva le due mamme morte di parto a Cagliari. I due bimbi stanno bene ma oggi per loro ci sarà l'ultimo saluto


E’ crudele il destino che accomuna due donne di Cagliari, le due mamme morte subito dopo aver dato alla luce i loro bambini. Simonetta Sulis e Emanuela Olla erano ad un passo dal loro momento più bello poi la tragedia. I bambini stanno bene ma oggi saranno celebrati i loro funerali e il ricordo di chi le ha amate è straziante.

Ieri il primogenito di Simonetta Sulis ha saputo che la sua mamma non c’è più e già questo è troppo per immaginare il dolore.

Simonetta Sulis, di 40 anni, era ginecologa a Villa Elena, proprio la clinica dove martedì è nato suo figlio e dove è morta. I colleghi che hanno assistito al parto e alla tragedia raccontano di un parto molto veloce. Il responsabile di ginecologia, Andrea Pirastu, ha commentato che il bambino stava bene ma che per la mamma sono subito subentrate complicanze, non ha risposto al trattamento, è stata sottoposta a trasfusioni, condotta in sala operatoria, ma non si è più risvegliata. Non sa se la Sulis si sia resa conto di quanto grave fosse la situazione ma di certo si è resa conto che non ci fosse un decorso normale, ha chiesto aiuto e poi ha perso conoscenza.

La magistratura aveva subito disposto l’autopsia ma l’esito di ieri non ha dato il via a nessuna indagine.

L’altra drammatica morte è avvenuta nell’ospedale Brotzu, a perdere la vita Emanuela Olla di 32 anni. Anche in questo caso la bimba è nata senza alcun problema ma le condizioni della mamma si sono aggravate in breve tempo a causa di una gestosi gravidica, poi l’agonia di alcuni giorni fino al decesso.

Oggi alle 18.00 a Samugheo saranno celebrati i funerali di Simonetta Sulis. Questa mattina l’ultimo saluto nella parrocchia di Santo Stefano a Quartu per Emanuela.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.