News e Cronaca

Fine del mondo: il Vaticano assicura “non ci sarà”

Il Vaticano ha rassicurato i credenti: "La fine del mondo non avverrà". Ecco le ultime notizie.


Anche oggi ci divertiamo a leggere quali sono le notizie che riguardano la presunta fine del mondo, così come professato dai Maya. Il 21 dicembre 2012 infatti, ovvero tra nove giorni, dovrebbe finire il mondo. C’è chi ci crede e ch no, e chi dice di non crederci ma controlla lo stesso su internet, per sapere quali sono le ultime notizie e per rassicurarsi che non accadrà nulla. Oggi, per tutti i credenti, arriva una notizia importante, perché ad annunciare la “bufala” della fine del mondo del 21 dicembre, è il Vaticano.  La rassicurante spiegazione, sulla prima pagina dell’Osservatore romano, è dell’astronomo gesuita Josè Funes. Vi riportiamo di seguito uno stralcio della spiegazione-

Funes nell’articolo si spiega che l’apocalisse non è dietro l’angolo, come dice la famosa predizione e che è meglio smettere di preoccuparsi per le “pseudoprofezie”. Il gesuita (e astronomo) si è cimentato nell’analisi delle teorie cosmologiche sul futuro dell’universo, sia quelle che postulano una «conclusione unica, che quelle che ipotizzano piuttosto dei ‘multi-ends’». L’articolo,  sull’Osservatore romano, è intitolato «La fine che non verrà (almeno per ora)», con occhiello «tra pseudoprofezie, scienza e fede». Il giornale vaticano dedica alla fine del mondo anche un pezzo nelle pagine interne, firmato da Piero Benvenuti, un excursus tra i passi apocalittici della Bibbia.

Insomma, probabilmente almeno i credenti, dopo questa notizia, si sentono più sollevati. Ma la psicosi per la fine del mondo è ormai esplosa in tutto il mondo. In Cina costruiscono l’Arca come Noè, per salvarsi, in Russia vendono il kit di sopravvivenza. E in Italia, qualora arrivasse la fine del mondo, sarebbe solo una città a salvarsi: clicca qui per scoprire quale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.