News e Cronaca

Napoli, crolla l’intonaco dal soffitto della scuola: bimbi feriti

Alle 11 di questa mattina un pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto di una scuola e ha ferito una maestra e tre bimbi.


La notizia è dell’ultima ora, e riguarda ancora una volta, un fatto accaduto a scuola. Siamo a Napoli, dove una maestra e tre bambini sono rimasti feriti, a causa di un frammento di intonaco e di parti di laterizio, che si sono letteralmente staccati dal soffitto di un’aula, durante un’ora di lezione. La scuola in questione è l’istituto di Cardito, nel napoletano. Si tratterebbe, stando alle ultime notizie, di una scuola elementare. Sarebbe rimasta ferita la maestra che era in aula, assieme a tre alunni. Il fatto è accaduto alle 11 di questa mattina. Non si conoscono al momento altri dettagli sull’episodio. Solo tre giorni fa, si è verificato un episodio simile, in una scuola materna di Ciampino. In quel caso una bambina era rimasta leggermente ferita.Il fatto accaduto a Ciampino – Era il 12 dicembre scorso, quando a Ciampino, nella scuola Martin Luther King, i genitori si sono dovuti precipitare per prendere i propri figli dalla scuola, che era stata fatta evacuare. In quel caso l’Amministrazione Comunale decise di chiudere la scuola, fino a venerdì scorso.

Aggiornamento da Napoli: Si apprende dal Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli  che il crollo di questa mattina è avvenuto durante una lezione di italiano in una classe di seconda elementare. Al momento del crollo nell’aula c’erano in tutto 24 bambini.
L’intonaco si sarebbe staccato dal soffitto e ha investito insegnante e bambini. Maestre e alunni hanno riportato ferite lievi, secondo quanto dicono i Carabinieri.

Le ultime notizie su quanto accaduto a Napoli questa mattina saranno rese note nel corso delle prossime ore.

– Aggiornamenti in corso – 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.