News e Cronaca

Luca Ruffato trovato morto: era in Nuova Zelanda per lavoro

Era partito in Nuova Zelanda per lavorare come cuoco: trovato morto sulla riva di un lago.

Luca Ruffato, un ragazzo di soli 22 anni della provincia di Padova, è stato improvvisamente trovato morto, sulla riva del lago Te Anau, in Nuova Zelanda. Il giovane si era recato lì solo 15 giorni fa, per tentare di dare una svolta alla propria vita e lavorare come cuoco. Ma Luca in Nuova Zelanda ha incontrato la morte. La notizia drammatica è arrivata ieri ai famigliari del giovane, di Santa Giustina in Colle, nel padovano. Sono stati i carabinieri, avvisati dalle autorità neozelandesi, a dare l’annuncio ufficiale. Non sono ancora chiare le circostanze dell’incidente che ha portato la morte del giovane. Da quello che si apprende, Luca era uscito giovedì scorso per una gita sul lago, a bordo di una kayak. Il giovane da quella gita non è mai rientrato: così sono scattare le ricerche, condotte anche con un elicottero. Un giorno di perlustrazioni e infine è stato avvistato il corpo di Luca, su una riva del lago; il giovane aveva ancora addosso il giubbotto di salvataggio. 

È stato il titolare italiano del ristorante in cui Luca aveva iniziato a lavorare, a riconoscere la salma del ragazzo veneto. Il giovane era partito dall’Italia il 4 dicembre scorso, con un volo da Venezia, dopo aver trovato un annuncio di lavoro su internet. Aveva lasciato in Italia la mamma, due fratelli e la fidanzata. Ma non sapeva che non li avrebbe rivisti mai più. Secondo fonti vicine alla famiglia, Ruffato avrebbe dovuto rientrare a Santa Giustina in Colle ad aprile. È probabile che il giovane sia annegato, ma solo l’autopsia potrà far luce sulle cause della morte. Non si sa ancora quando la salma potrà rientrare in Italia.

Solo 10 anni fa, un altro grave lutto nella famiglia di Luca: il padre Gianfranco è morto in un incidente di pesca mentre si trovava in uno specchio d’acqua a Tor de Burri, nei pressi di San Giorgio delle Pertiche (Padova). La sua canna aveva toccato i cavi dell’alta tensione e l’uomo era rimasto fulminato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Luca Ruffato trovato morto: era in Nuova Zelanda per lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.