Attualità Italiana

Lecce: ha ucciso l’ex moglie dopo averle teso una trappola, poi si è suicidato

In provincia di Lecce, a Taurisano, un uomo che non riusciva a rassegnarsi alla separazione dalla moglie ha ucciso la donna e poi si è tolto la vita lasciando soli per sempre i figli


Si erano separati circa un mese fa Franco Capone e Erika Ciurla. Oggi l’uomo, un quarantaseienne di Lecce, ha attirato l’ex moglie probabilmente con una scusa e l’ha uccisa. In seguito l’uomo si è suicidato. I cadaveri dei due coniugi sono stati ritrovati all’interno della macchina di lei, una Fiat Punto parcheggiata sotto all’appartamento dove la coppia viveva quando era ancora sposata. I due avevano due figli, uno di 18 e l’altro di 4 anni. L’uomo non aveva accettato la separazione dalla moglie e già in passato, in seguito ad alcune violenze, era stato denunciata da questa.

L’uomo di Lecce che questa mattina ha ucciso l’ex moglie e poi si è suicidato è Franco Capone, di 46 anni. Lei, la vittima e madre dei loro due figli si chiamava Erika Ciurla. La donna, si apprende, circa un mese e mezzo fa aveva preso la decisione di separarsi dal marito. Franco non aveva preso bene la notizia e sembrerebbe che avesse già in passato minacciato la donna in più di un occasione. Da lì era anche partita una denuncia. Oggi l’uomo, forse con una scusa, aveva trovato il modo di incontrare l’ex compagna proprio nell’appartamento dove i due hanno convissuto quando erano spostati, una casa sita in n via 4 novembre, in contrada San Donato. Il fatto è accaduto a Taurisano, un comune del Salento: qui l’uomo aveva un’autofficina dove praticava il mestiere di carrozziere. Sembrerebbe che l’uccisione di Erika e il suicidio dell’uomo siano avvenuti proprio all’interno della carrozzeria dove l’uomo lavorava, un locale attigua all’appartamento dove i due vivevano.

L’uomo ha quindi ucciso l’ex moglie e poi si è tolto la vita. Sul caso adesso indaga il Magistrato Giovanni Gagliotta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale che dovranno cercare di stabilire la dinamica del fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.