Attualità Italiana

Caos Roma, metro bloccata: traffico in tilt nella zona Ostiense

Grande caos nel traffico romano, bloccato da una potatura di alberi, da un guasto nella metro B e da una manifestazione al Colosseo degli operai non pagati della metro C


Questa mattina a Roma nella zona Ostiense è stato un vero inferno. Al traffico accumulato per un’operazione di potatura degli alberi bisogna aggiungere un guasto alla metro B, che si è fermata nella zona di San Paolo, causando fortissimi disagi in tutta l’area.

Mattinata di inferno a Roma nella zona Ostiense. Un treno della metro B si è fermato per un guasto nella zona del ponte San Paolo, costringendo i passeggeri a scendere e tentare strade alternative per andare a lavoro. Se questo non bastasse bisogna segnalare ulteriori disagi accumulati in via Ostiense a causa di una potatura di alberi disposta in pieno giorno, che ha causato numerose code e rallentamenti. Tutta la zona Ostiense è precipitata nel caos più totale, facendo emergere tutta la rabbia dei cittadini che si trovavano a transitare da quelle parti. La metro B a causa del guasto è stata fermata per circa quaranta minuti tra le fermate di Castro Pretorio e Laurentina. Sono stati quasi inutili i bus sostitutivi istituiti dall’Atac, come fanno ben capire le rabbiose reazioni di alcuni cittadini, sia pendolari che automobilisti. «E’ assurdo che succeda così spesso che la metro B si fermi», ha dichiarato un’anziana signora che si è trovata nel mezzo dei disagi. Alla potatura degli alberi e i guasti sulla metro B bisogna aggiungere anche la protesta che i lavoratori della metro C hanno iniziato nella zona del Colosseo. Gli operai, che hanno protestato con il Comune colpevoli di non averli pagati, hanno bloccato tutta via dei Fori Imperiali con ruspe e camion, mandando il tilt il traffico del centro. Una mattinata da dimenticare per la Capitale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.