Gina Monaco si attende l’autopsia: ritrovato un biglietto e farmaci accanto al suo corpo
Gina Monaco si sarebbe tolta la vita: nella borsa un biglietto che spiega il perchè del suo gesto
Gina Monaco si è tolta la vita? E’ quello che si ipotizza in queste ore, dopo il ritrovamento della donna nel boschetto a pochi metri dalla sua casa di Ceglie Messapica. Nella borsa della donna sarebbe stato ritrovato un biglietto, una sorta di lettera in cui Gina spiega di essersi tolta la vita per via di alcuni problemi familiari, questioni di famiglia che l’hanno spinta al gesto estremo.
Ma perchè Gina Monaco correva verso quel boschetto? Perchè non è stato trovato prima il cadavere della donna, visto che i cani molecolari sarebbero passati lì vicino, nello stesso punto in cui poi Gina è stata ritrovata. Il corpo della donna è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione, purtroppo anche gli animali hanno attaccato i resti. Gli abitanti di Ceglie Messapica continuano a pensare che in questa storia ci sia qualcosa che non torna: elicotteri, droni, cani, eppure nessuno ha visto il cadavere di Gina. Le amiche sono convinte che non ci fosse nessun motivo per farla finita. E allora, che cosa è successo davvero?
Gina Monaco si è tolta la vita?
I vicini di casa che parlano di Gina, ricordano che la donna è stata sfortunata nella sua vita. L’esistenza era stata segnata dalla morte della mamma, quando lei aveva solo 40 giorni. Traumi che hanno poi portato la donna a prendere una decisione così drammatica? Sarà sicuramente l’autopsia a fare chiarezza mentre tutta Ceglie resta con il fiato in sospeso.
Tutti continuano a chiedersi perchè se Gina, voleva togliersi la vita, ha scelto proprio quel momento per farlo. Il suo compagno la stava aspettando per andare a pranzo insieme, era pieno giorno, una domenica. E perchè Gina correva? Non è facile scoprire che cosa stesse accadendo nella vita della donna perchè nessuno dei suoi familiari ha lanciato appelli in tv, come se non ci fossero speranze di ritrovare Gina ancora viva. Troppo il dolore forse, o forse chi conosceva davvero Gina Monaco poteva immaginare il gesto estremo?
In quel sacchetto che Gina aveva con sè, come si vede nel video, sarebbero stati ritrovati dei farmaci. Sono stati usati per compiere il gesto estremo? Gli esami scientifici racconteranno quello che potrebbe essere successo, anche se sin dal primo momento, gli inquirenti avevano spiegato che non c’era l’intervento di terze persone in questa vicenda. Pochi dubbi, per chi indaga, sul fatto che Gina Monaco si sia tolta la vita mentre chi viveva intorno a lei, si pone delle domande.