Attualità Italiana

Federica Pellegrini, un compleanno contro la violenza sulle donne

Nel giono del suo compleanno, Federica Pellegrini, insieme alla nazionale di nuoto femminile, si è resa di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne


Federica Pellegrini, la campionessa del nuoto italiano, durante il giorno del suo compleanno si è resa protagonista di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Insieme al resto della nazionale femminile di nuoto, reduce dall’esperienza dei mondiali di Barcellona, la Pellegrini ha posato con una t-shirt  sulla quale era stampata la scritta: “Ferma il bastardo”.

Federica Pellegrini, nel giorno del suo 25esimo compleanno, da Barcellona ha postato su Twitter una foto dove posava insieme alle compagne della nazionale di nuoto, indossando una t-shirt con la scritta “Ferma il bastardo”,  realizzata per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, promossa da una nota marca di abbigliamento. La Pellegrini, reduce da un soddisfacente mondiale di nuoto dove ha conquistato una medaglia d’argento nei 200 metri stile libero, ha festeggiato il suo compleanno all’insegna dell’impegno sociale, per schierarsi apertamente dalla parte delle donne che hanno subito una violenza da parte di un uomo. Federica ha postato su Twitter una foto scattata dall’aereoporto di Barcellona accompagnata da un post: «La nazionale di nuoto femminile è contro la violenza sulle donne». La campionessa di nuoto non è nuova a campagne di sensibilizzazione di questo tipo: già nel 2012 aveva recitato in uno spot televisivo insieme ad Anna Tatangelo, Silvia Toffanin, per una campagna di Doppia Difesa, un’associazione contro la violenza sulle donne fondata da Michelle Hunziker. La nuova campagna di Federica Pellegrini giunge dopo che l’Oms ha pubblicato dati preoccupanti relativi ai femminicidi: dal gennaio al giugno 2013 in Italia ce ne sono stati ben 65, mentre nel mondo circa 6.743.000 di donne hanno subito abusi fisici e sessuali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.