Attualità Italiana

Roma, lancia una bomba carta a casa della ex che lo rifiuta

Ha lanciato una bomba carta contro l'appartamento della ex. Lei lo aveva rifiutato. I carabinieri lo arrestano, c'è un ferito


Ha lanciato una bomba carta dentro casa della ex. A scatenare questa sua violenta reazione sarebbe stato il rifiuto da parte della ex ragazza. Così il giovane di 27 anni è stato fermato dai carabinieri. E’ successo in serata a Roma, a Civitavecchia nel quartiere di Campo dell’Oro, dove vive la famiglia del ragazzo. Lo scoppio violento della bomba carta non ha causato pochi danni all’appartamento. Le persone che vi erano dentro al momento dello scoppio sono ancora sotto choc per il forte rumore. Sono stati gli stessi ad avvertire il 113. Tempestivo l’intervento dei soccorsi. Un minore è stato portato in ospedale dove al momento è ricoverato per le ferite riportare in seguito allo scoppio della bomba. Il 27enne è stato arrestato subito dopo.

Il 27enne ha il divieto di dimora per problemi legati agli atti persecutori nei confronti della ex fidanzata, dalla quale ha avuto un figlio. Nella serata di martedì si era recato sotto casa della ragazza e così ha iniziato a chiamarla senza tregua. Voleva che lei scendesse da casa. Al rifiuto della giovane, il 27enne ha prima minacciato di lanciare la bomba carta. Poi, non ricevendo risposta, si è allontanato e ha messo in pratica le sue parole. Subito dopo si è udita una forte deflagrazione.

A prestare i primi soccorsi sul posto nei confronti dei residenti, spaventati dal botto, sono stati gli agenti della squadra mobile. I residenti, infatti, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per i traumi acustici riportati in seguito allo scoppio. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermare ed arrestare il giovane 27enne che si era dato alla fuga. Tra l’altro, il giovane aveva già minacciato l’ex del compimento del suo atto tramite un sms. Nel frattempo, l’abitazione del ragazzo è stata perquisita e gli agenti vi hanno trovato 5 bombe carta, già confezionate e pronte per essere lanciate. Trovato anche un coltello d’assalto della Marina Militare nascosto nella la biancheria.

Confermata la convalida dell’arresto del 27enne. Il ragazzo è stato arrestato e portato in carcere in virtù della gravità dei reati commessi dal B.A. e del motivato decreto emesso dal Tribunale «di divieto di dimora nel Comune di Civitavecchia», per i continui atti intimidatori e vessatori nei confronti della ex ragazza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.