Attualità Italiana

Anna Tagliaferri uccisa dal compagno che poi si toglie la vita a Cava de’ Tirreni, ferita anche la mamma di lei

Anna Tagliaferri è stata uccisa questo pomeriggio a Cava de' Tirreni dal suo compagno che poi si è tolto la vita: le ultime notizie

anna tagliaferri

Ancora un femminicidio: Anna Tagliaferri è stata uccisa poche ore fa. Un pomeriggio di domenica che doveva essere ordinaria, si è trasformato in una tragedia che ha sconvolto Cava de’ Tirreni. Intorno alle 16.30, in un’abitazione di via Ragone, una violenta lite familiare è degenerata in un episodio drammatico culminato con la morte di due persone.

Secondo quanto emerso nelle prime ore, un uomo di 40 anni, Diego Di Domenico, avrebbe colpito con un’arma da taglio la compagna, Anna Tagliaferri, coetanea. Subito dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe diretto sul lastrico solare dello stabile, da dove si è lanciato nel vuoto, perdendo la vita sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.

Anna Tagliaferri uccida a Cava de’ Tirreni dal compagno

La donna, ferita in modo gravissimo, è stata soccorsa dai sanitari e trasportata d’urgenza in ospedale. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduta poco dopo il ricovero. Nell’aggressione è rimasta seriamente ferita anche la madre della vittima, una donna di 75 anni, intervenuta nel disperato tentativo di difendere la figlia. Un altro femminicidio nel nostro paese.

I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti immediatamente sul posto, avviando le indagini per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e il contesto in cui si è consumata la tragedia. Dai primi accertamenti risulta che la coppia non convivesse stabilmente: nella giornata di oggi aveva pranzato insieme, ma nel primo pomeriggio sarebbe scoppiata una discussione, degenerata rapidamente.

La notizia ha colpito duramente l’intera comunità cavese. Anna Tagliaferri era infatti molto conosciuta in città: gestiva una pasticceria storica, rimasta chiusa nel pomeriggio in segno di lutto. Solo un mese fa l’attività aveva ricevuto un riconoscimento per i 50 anni di lavoro, diventando un simbolo della tradizione locale.

Sul luogo della tragedia si è recato anche il sindaco Vincenzo Servalli, visibilmente scosso. In segno di rispetto e cordoglio per quanto accaduto, il primo cittadino ha disposto la sospensione di tutte le iniziative e le attività natalizie già programmate nei prossimi giorni. Una decisione che riflette il clima di profonda tristezza e sgomento che avvolge oggi Cava de’ Tirreni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.