Attualità Italiana

Catania, sequestra la ex per avere la password di Facebook

A Catania Marco Orto Ricciari, 50 anni, ha sequestrato e minacciato la moglie per farsi dare la password di Facebook e il cellulare. E' stato arrestato


Sequestra la ex per avere la password di Facebook, è successo a Catania. Il suo nome è Marco Orto Ricciari, 50 anni. L’episodio, dettato da una folle gelosia, ha avuto luogo a Catania. Ora l’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni, sequestro di persona, tentata violenza sessuale e minaccia a mano armata. Ricciari ha sequestrato la sua ex convivente, minacciandola con un coltello, al fine di farsi dare da lei il cellulare e la password di Facebook. La donna aveva già presentato una richiesta di ammonimento alla polizia per il 50enne, e non si trattava quindi della prima volta in cui l’uomo perdeva le staffe.

La ex compagna di Ricciari lo aveva denunciato per lesioni quando, mentre si trovava in un locale con alcuni amici, è stata trascinata via dall’uomo, che l’ha costretta ad andare con lui in un locale dedicato al ballo. A seguito di ciò, l’ex compagno l’ha portata in casa sua dove è avvenuto il sequestro e la minaccia con il coltello: voleva il cellulare e la password di Facebook della ex. Ha poi cercato di riconciliarsi con la donna. La mattina seguente è finalmente riuscita ad andare via dall’abitazione dell’ex compagno, e si è recata al Pronto soccorso, dove le hanno detto che avrebbe avuto bisogno di 15 giorni per guarire. Il 26 settembre scorso la ex compagna del 50enne aveva presentato una richiesta di ammonimento per l’uomo alla polizia. Infatti era da tempo soggetta a violenze di tipo sia fisico che psicologico, a causa delle quali era finita in ospedale.

E così la polizia, a seguito della testimonianza della ex compagna di Ricciari, è riuscita ad arrestarlo, mettendo fuori pericolo la donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.