Attualità Italiana

Papa Francesco stupisce ancora, regala soldi ad anziana derubata

Papa Francesco, a seguito della richiesta di aiuto di un'anziana signora, le ha inviato del denaro per aiutarla


Che Papa Francesco sia il Papa delle sorprese ormai lo abbiamo capito, e questa volta stupisce ancora, regalando soldi ad un’anziana derubata. Si tratta di una donna di Marghera, la quale aveva scritto proprio al tanto amato Papa Francesco in cerca di aiuto. E Bergoglio non si è risparmiato, accogliendo la richiesta dell’anziana signora. E così è arrivata una raccomandata dal Vaticano nella Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio, con destinatario don Gianni Antoniazzi, il parroco. In essa l’incredibile sorpresa: il Papa regala soldi all’anziana.

All’interno della raccomandata era presente un assegno non trasferibile di 200 euro, accompagnato dalla fotocopia della lettera. Veniva quindi richiesto al parroco di consegnare all’anziana il denaro in questione, nel modo che avrebbe ritenuto più opportuno, specificandole che è stato proprio Papa Francesco a farle questo regalo.

La donna poco tempo fa era stata derubata di 54 euro mentre si recava in ospedale per assistere il marito malato. Date le già disperate condizioni economiche, la donna ha deciso di scrivere a Papa Francesco per raccontargli la sua storia. Papa Francesco stupisce ancora e regala dei soldi a questa anziana derubata. Il Papa si dimostra anche in questa occasione vicino alle persone, non solo per il denaro donato, ma per l’aver letto e preso in considerazione la situazione dell’anziana.

Grazie a Papa Francesco le persone si sentono più vicine alla Santa Chiesa, vedendola come un’istituzione sulla quale si può fare affidamento. Sicuramente questo Papa piace tantissimo alla gente, che sente di potergli scrivere e rivelare i problemi. Un buon risultato per Papa Francesco, che con dolcezza e bontà non si risparmia mai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.