Attualità Italiana

Maltempo e disagi in tutta Italia per pioggia, vento e freddo

La penisola italiana nelle ultime ore è stata colpita dal maltempo che ha provocato non pochi disagi nelle diverse regioni


Disagi in tutta Italia a causa del maltempo che nelle ultime ore si sta abbattendo sulla nostra penisola. La perturbazione già da ieri ha colpito diverse regioni d’Italia, dalla Liguria alla Campania. Forte la pioggia e il vento che in alcune zone hanno raggiunto una maggiore intensità. Si è assistito anche al brusco calo delle temperature. In diverse regioni è caduta la neve.Disagi anche nei voli. In Liguria, infatti, tre voli provenienti rispettivamente da Catania, Roma e Monaco di Baviera, sono stati dirottati  nella serata di ieri da Genova a Torino e Malpensa a causa del maltempo. Il maltempo ha causato non pochi danni anche nella regolare circolazione dei mezzi. Questa mattina, infatti, un mezzo pesante si è ribaltato sull’ autostrada A10, provocando così otto chilometri di coda. Rimasto fermo anche il traffico marittimo con la Sardegna per le raffiche di maestrale che hanno raggiunto i 100 km l’ora e il mare forza 7, ed è stato chiuso anche il porto di Voltri mentre l’attività nello scalo di Genova è stata rallentata e ridotta al minimo.
Forti venti e disagi anche in Sardegna. Solo questa mattina sono ripresi i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica che ieri erano stati sospesi. Oggi partiranno le navi ferme in porto da ieri.  A causa del maltempo che nel corso della notte si è abbattuto sul Lazio così da provocare il ritardo di ben cinque ore dell’arrivo dell’ultimo volo Alitalia di ieri da Roma Fiumicino a Cagliari, previsto per le 23. L’aereo, sarebbe dovuto partire alle 21:50, ma il decollo è stato possibile solo nel cuore della notte ed è atterrato così a Cagliari alle 3:55.

Difficoltà per maltempo anche nelle Marche: treni con ritardo fino a 80 minuti e oltre. Guasti elettrici nella linea ferroviaria Ancona-Bologna. Anche in Friuli-Venezia Giulia sono state interrotte le linee elettriche, soprattutto nelle province di Udine e Pordenone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.