Attualità Italiana

Domusnovas, incidente sul lavoro: morto operaio dopo caduta di 15 metri

Terribile incidente sul lavoro è avvenuto in una località di Domusnovas, in provincia di Carbonia Iglesias. Angelo Orrù, operaio, è caduto da un'altezza di 15 metri ed è morto


A Domusnovas, in provincia di Carbonia-Iglesias in Sardegna, è avvenuto l’ennesimo terribile incidente sul lavoro, nel quale è morto un operaio dopo una caduta di 15 metri. La vittima è un 53enne, Angelo Orrù, di Villamassargia. Si trovava sul tetto di un capannone e stava lavorando quando, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto facendo un volo di ben 15 metri. E’ morto sul colpo. Il terribile incidente sul lavoro è avvenuto il località Su Nuraxi.

A nulla sono serviti i tentativi di soccorrere l’operaio caduto da un’altezza di ben 15 metri. Purtroppo l’impatto con il suolo gli è stato fatale. Ora si indaga per capire come sia avvenuto il terribile incidente sul lavoro. Dalle prime verifiche pare che a determinare la caduta sia stato il cedimento di una copertura in plexiglass, che avrebbe portato l’uomo a scivolare. Probabilmente anche la pioggia potrebbe aver avuto un ruolo nella caduta di 15 metri dell’operaio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Carbonia-Iglesias che cercano maggiori risposte per quel che concerne l’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Domusnovas. Sono sopraggiunti sul posto anche i tecnici dell’Asl 7, al fine di effettuare i rilievi dell’incidente necessari al fine di comprendere se vi siano eventuali responsabilità della ditta. Ora si cerca di capire se l’operaio fosse un dipendente o una persona esterna.

Si tratta dell’ennesima morte sul lavoro. Questa volta a perdere la vita è stato un operaio 53enne, a seguito di una caduta di 15 metri. Bisognerà capire se l’uomo si trovasse nelle condizioni di sicurezza necessarie ad effettuare un lavoro di quel genere, ovvero sul tetto di un capannone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.