Dal Mondo

Filippine, ritrovato il cadavere di un’italiana. Il ministro Bonino: “Deceduta per infarto. Si cercano altri due italiani”

Tra i diecimila morti causati dal tifone Haiyan nelle Filippine, ci sarebbe anche una donna italiana deceduta a causa di un infarto. Rimangono due gli italiani dispersi


Una donna italiana ha perso la vita nelle Filippine a seguito del passaggio di Haiyan, il tifone che negli scorsi giorni ha provocato circa 10mila vittime nel paese del sud-est asiatico. Ad annunciarlo, in un intervento a Milano in occasione della conferenza “Scienze for Peace” è stato il ministro degli Esteri Emma Bonino.
Il ministro riguardo alla situazione dei nostri connazionali ha dichiarato: “Tutti sono monitorati e una donna è stata ritrovata senza vita, deceduta, pare, a causa di un infarto“. Stando alle informazioni in possesso della Farnesina al momento mancherebbero all’appello soltanto due italiani, ma esiste anche la possibilità “che queste persone – ha aggiunto la Bonino – non si riescano a mettere in contatto con l’Italia, perché i cellulari non funzionano“.
Haiyan è stato ritenuto da molti il tifone più violento mai registrato sul nostro pianeta e nelle scorse ore è arrivato fino in Vietnam dove, pur non provocando le devastazioni causate nelle Filippine, ha messo in apprensione le autorità che hanno ordinato l’evacuazione di decine di migliaia di persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.