Dal Mondo

Gran Bretagna: “Vendo mio figlio di 4 mesi a 150mila sterline”

La donna, che aveva pubblicato un annuncio sul principale sito di vendite sul web britannico, si è scusata dicendo che si trattava di uno scherzo


Davanti alla polizia si è difesa dicendo che si trattava tutto di uno scherzo, e in effetti si fa fatica a credere che possa trattarsi di qualcosa di diverso, ma adesso gli inquirenti vogliono vederci chiaro. A Bradford, in Gran Bretagna, una giovane madre di 20 anni ha pubblicato su internet un annuncio in cui veniva offerto, alla cifra di 150mila sterline (circa 180mila euro), l’ultimo nato della sua prole. Sì, proprio così. Stando a quanto reso noto, la donna, che ha sofferto di depressione post parto, ha utilizzato il sito Gumtree per far circolare la notizia. Questo il testo dell’annuncio: “Baby boy for sale 4 motnh old, price 150,000 pound” (“bambino di 4 mesi in vendita, prezzo 150.000 sterline“)”. Poco dopo la sua messa on line, l’annuncio è stato visionato da tantissime persone che, incredule davanti a quello che appariva ai loro occhi, hanno contattato la polizia. Gli agenti a quel punto, accompagnati dai servizi sociali, si sono recati a casa della donna e appurata la sua responsabilità hanno sottratto alla custodia della donna il neonato, insieme all’altro figlio di due anni. Inutili per la giovane madre spiegare che si trattava di uno scherzo e adesso dovrà attendere che le indagini facciano il loro corso, prima di sapere se potrà continuare a vivere con i propri figli.
Nella stessa città inglese, d’altronde, sia la polizia che i servizi sociali sono stati nell’occhio del ciclone nel 2011, quando venne fuori la notizia che una donna di 43 anni custodiva in casa il corpo mummificato del figlio di quattro anni.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.