Dal Mondo

Argentina: coca nei dolci del Carrefour. Ma è uno scherzo

Carrefour ritira i dolci dai negozi perché contengono cocaina. Ma si tratta solo di un brutto scherzo


Avete mai riposto attenzione alla lista degli ingredienti segnalati nei sacchetti di alimenti che acquistate al supermercato? In Argentina è stata trovata la scritta “cocaina” nelle confezioni di alcuni dolci venduti dal Carrefour. Ma si tratta solamente di uno scherzo.

L’allarme è scattato da alcuni clienti quando si sono accorti che nell’etichetta alimentare applicata nelle confezioni di dolci vendute all’interno di uno dei supermercati a marchio Carrefour era presente una dicitura piuttosto curiosa e particolare: stiamo parlando di cocaina.

Tra gli alimenti presenti nella lista degli ingredienti di ogni cibo, infatti, veniva riportata anche la scritta “Cocaina: 12 grammi”. Non appena clienti e commessi del punto vendita si sono accorti hanno lanciato l’allarme. La Carrefour, dal canto suo, ha cercato di tutelare i propri consumatori ritirando i prodotti incriminati dagli scaffali.

Dopo aver provveduto a procedere con gli opportuni controlli, i vertici del gruppo si sono scusati con tutti i propri clienti per il disagio apportato e ha parlato dell’accaduto definendolo come uno “scherzo di cattivo gusto”, che sarebbe avvenuto per colpa di un dipendente che lavora per una ditta fornitrice.

Carrefour ha proseguito le scuse ai propri clienti garantendo loro che nei propri dolci non c’è mai stata la presenza di cocaina, tanto meno di droga. Anzi.
La notizia, ovviamente, ha fatto il giro del mondo grazie alla sue particolarità e ha scatenato nel web l’ilarità dei lettori che non hanno perso tempo per diffondere commenti ironici nei confronti della faccenda e del gruppo della grande distribuzione (che in Argentina conta più di 500 punti vendita).
Non ci rimane che scoprire che fine avrà fatto l’impiego burlone: se la sarà cavata con una bella lavata di capo oppure sarà stato costretto a cambiare scrivania? Ad ogni modo, siamo sicuri che abbia imparato la lezione e che, magari, la prossima volta conterà fino a dieci prima di farlo di nuovo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.