Attualità Italiana

Dal Lazio alla Toscana: lupi decapitati e appesi in strada

Il corpo di un lupo ucciso e sgozzato è stato trovato nella Maremma: non si tratta di un caso isolato


Nel corso della giornata di ieri è stato trovato il corpo di un lupo ucciso a fucilate e sgozzato; l’animale è stato poi appeso senza testa lungo il viadotto della Maremma, nei pressi di Spinicci.

In una zona della Maremma, nel confine tra la regione Toscana e il Lazio, è stato trovato ieri il corpo di un lupo che era stato prima ucciso a fucilate e poi decapitato. L’animale è stato appeso al cavalcavia per le zampe a testa in giù, in modo che tutti lo potessero vedere.

Secondo le prime indagini condotte dalle forze dell’ordine, il lupo è stato ucciso in un altro luogo e poi trasportato fino al ponte nei pressi di Spinicci, nell’Aurelia. Questa decisione sarebbe stata intenzionale: il killer avrebbe optato per questa scelta in modo che tutti fossero a conoscenza della sua azione.

Ma non è la prima volta che si verificano fatti di questo tipo nella zona: da qualche giorno, ormai, continuano a verificarsi questi macabri rinvenimenti e le forze dell’ordine sono convinte che questi siano degli atti dimostrativi eseguiti dagli allevatori di ovini della zona, che da tempo si lamentano della presenza dei lupi. Questo rinvenimento è il nono avvenuto questo mese.

Gli inquirenti stanno indagando senza sosta su questi episodi, sempre più frequenti nel corso delle ultime settimane. La pista più attendibile, tuttavia, rimane quella degli allevatori: molti di loro hanno visto l’attacco da parte dei lupi nei propri pascoli con una conseguente perdita del bestiame. Ma le forze dell’ordine sono convinte che dietro a questi omicidi non ci sia solo una persona, anzi. L’ipotesi più plausibile è quella che ci sia un gruppo di persone che cacciano i lupi per decapitarli prima che gli animali compiano le proprie razzie nei terreni dove gli ovini vengono lasciati sciolti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.