Attualità Italiana

Roma, Metro B1: porte bloccate e molti disagi

Nelle scorse ore a Roma alcuni disagi si sono verificati sulla linea Metro B1 a causa di un guasto ad un convoglio. Panico tra i passeggeri, a causa delle porte bloccate


La metropolitana a Roma continua a creare disagi ai cittadini che ogni giorno si avvalgono di questo genere di trasporto per andare da una parte all’altra della città. A quanto pare oggi ci sono stati disagi sulla Metro B1. Le porte di un convoglio sono rimaste bloccate per una quindicina di minuti presso la stazione Circo Massimo. Tanta la paura tra i passeggeri rimasti intrappolati in quei minuti all’interno del mezzo della Metro B1.

La situazione è stata risolta poco dopo dal capotreno, il quale ha sbloccato le porte del convoglio della Metro B1 manualmente, liberando i passeggeri a bordo, molto preoccupati per quanto stava avvenendo. A quanto pare vi era un guasto al treno in questione, e i passeggeri sono stati invitati alla calma tramite gli altoparlanti. In un primo momento un addetto ha provato ad azionare una leva d’emergenza al fine di aprire le porte, ma tale tentativo non ha avuto successo. L’unica soluzione è stata la manovra manuale del capotreno. I passeggeri, in preda al panico, sono così potuti uscire dal convoglio sani e salvi. Inutile dire che questo episodio ha generato alcuni disagi. Presso la stazione Circo Massimo di Roma si sono accodati altri convogli. Molti i ritardi e anche l’affluenza dei cittadini all’interno di poche carrozze, che risultavano stracolme alla ripresa del servizio.

Purtroppo il servizio del trasporto pubblico a Roma fa acqua da tutte le parti, e non è la prima volta che i cittadini romani, ma anche i turisti, devono subire situazioni di questo tipo, come quella avvenuta per quel che concerne la Metro B1. Sul profilo Twitter @infoatac si è appreso anche di ritardi e rallentamenti per quel che concerne la Metro A. Nelle scorse ore questa linea ha subito non pochi ritardi e rallentamenti in direzione Battistini a causa del malore di un passeggero.

E voi avete testimonianze di quanto accaduto?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.