Attualità Italiana

Galbiate, bimbo legato al letto: i genitori erano usciti a fare la spesa

A Galbiate, in provincia di Lecco, un bambino di tre anni è stato trovato legato ai pedi del letto. I genitori si sono giustificati dicendo che volevano evitargli di farsi del male in loro assenza


Un bambino di tre anni è stato trovato legato a un letto a Galbiate, in provincia di Lecco. La scoperta è avvenuta durante un controllo della polizia locale. Il bambino, figlio di cittadini provenienti dall’Europa dell’Est, era in buone condizioni di salute. I genitori hanno giustificato l’atto con il fatto di evitargli pericoli mentre erano assenti a casa.
Alcuni agenti della polizia locale hanno scoperto un bambino legato ai piedi di un letto in un’abitazione a Galbiate, comune della provincia di Lecco. Il piccolo non presentava segni di maltrattamento ed era in un buono stato di salute. Al momento del controllo, nell’abitazione era presenta anche la nonna del bambino.
Figlio di genitori provenienti dall’est dell’Europa, il piccolo era stato legato per evitare che potesse farsi male durante l’assenza dei genitori, usciti di casa per fare la spesa. Quando al loro ritorno hanno trovato a casa gli agenti, i due hanno spiegato che quella di legare i bambini per evitare che si facciano male sarebbe una usanza diffusa nei loro paesi di origine.
Tuttavia, non è da escludere che le forze dell’ordine operino ulteriori accertamente per capire se quanto accaduto oggi sia stato un episodio occasionale o se invece faccia parte di una pratica consuetudinaria e di conseguenza meritevole di adeguati approfondimenti giudiziari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.