Attualità Italiana

Napoli, timbravano cartellino e poi a spasso: arrestati due dipendenti sanitari

Due dipendenti di ospedali campani sono stati arrestati dopo un banale controllo stradale. I due avevano timbrato il cartellino per poi abbandonare il posto di lavoro


A Napoli due dipendenti dell’ospedale Monaldi e dell’ospedale Cotugno sono stati arrestati con l’accusa di truffa aggravata. Si tratta nel primo caso di un tecnico addetto alla manutenzione e nel secondo di un infermiere. I due avevano timbrato il cartellino, per poi uscire in auto per la città. A inchiodarli, un normale controllo dei carabinieri.
Volevano farla franca, così come tante volte accade nelle strutture pubbliche italiane, passare il badge, uscire fuori e vivere la propria quotidianità tra faccende private, colazioni al bar e passatempi da consumare rigorosamente durante l’orario di lavoro. Stavolta, però, due dipendenti di altrettante strutture sanitarie campane sono rimasti fregati e tratti in arresto con la pesante accusa di truffa aggravata.
A essere fermati dalle forze dell’ordine sono stati V.N., di 50 anni e originario di Qualiano, e N.S., di 34 anni di Marano. I due sono infermiere dell’ospedale Cotugno e tecnico per la manutenzione dell’ospedale Monaldi. La scoperta della truffa è avvenuta per caso: una gazzella dei carabinieri stava operando dei controlli stradali, quando a essere fermata è stata l’auto su cui viaggiavano per l’appunto i due dipendenti. I due, si è poi scoperto, avevano prima timbrato il cartellino e poi si erano dati appuntamento fuori dalle strutture ospedaliere.
Il controllo dei carabinieri, però, stavolta è stato fatidico e così oltre a presentare patente, libretto e assicurazione, i due si sono ritrovati tra le mani i badge dell’ospedale. Gli arrestati saranno processati per direttissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.