Attualità Italiana

Scalea, pensionata uccide il compagno accoltellandolo

Pensionata accoltella il compagno e poi cerca di togliersi la vita: accade a Scalea. E' stata lei stessa a chiamare i Carabinieri


Uno scioccante omicidio è avvenuto a Scalea (in provincia di Cosenza) dove una pensionata di  68 anni, Maria Mascetti, ha ucciso accoltellandolo il compagno 75enne, Giuseppe Ronco.

Il folle gesto è avvenuto al seguito di una lite per futili motivi. E’ stata la stessa donna ad avvertire i carabinieri e a raccontare la dinamica dell’omicidio. Prima dell’arrivo dei carabinieri sul posto la donna ha poi tentato di togliersi la vita a sua volta con la stessa arma usata per uccidere il compagno ma si è procurata solo ferite non gravi. Quando le forze dell’ordine sono giunte nel condominio denominato “Parco Scalea 2000”, hanno trovato il cadavere di Ronco sdraiato in una pozza di sangue. La donna si trovava invece in un appartamento affianco. Lei stessa ha confessato subito l’omicidio attribuendo il movente ad una discussione nata per motivi futili. Le indagini cercheranno di accertare se tra i due c’erano altri problemi più seri. Intanto la notizia sta facendo il giro del web lasciando gli utenti senza parole. A stupire è anche l’età dell’assassina e della vittima: questa storia è l’ennesima dimostrazione che, come purtroppo insegnano molti casi di cronaca,  a qualsiasi età si possono verificare episodi gravi di violenza anche nelle mura domestiche. Molto spesso senza dubbio i pensionati sono vittime di violenza da parte di estranei ma purtroppo non mancano casi in cui la tragedia si consuma dentro casa e li vede anche come carnefici. Stupisce in secondo luogo anche la forza assassina di questa donna: molte di queste storie infatti spesso vedono i due ruoli invertiti (scatenando giustamente l’allarme femminicidio). Ma evidentemente la violenza umana non ha genere e non ha età. A Scalea la notizia ha lasciato i vicini di casa senza parole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Scalea, pensionata uccide il compagno accoltellandolo

  1. Maria MASCETTI l assassina di mio padre deve morire in galera !!
    IN MANCANZA IN ITALIA DELLA PENA DI MORTE
    PER LEI VOGLIO IL MASSIMO DELLA PENA l ‘ERGASTOLO!!
    NON BISOGNA AVERE PIETà per questi relitti umani !
    Come lei non ha avuto pietà per mio padre!
    MARIA MASCETTI TI AUGURO DI BRUCIARE ALL ‘INFERNO MOLTO PRESTO!.
    ROBY RONCO ( FIGLIO DI GIUSEPPE RONCO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.