Risultati elezioni europee 2014: i primi dati in tempo reale


Ecco i primi dati in tempo reale per quanto concerne le elezioni europee 2014. I risultati ufficiali emergeranno solo dopo le 23 di stasera. Infatti, sarà possibile votare soltanto nella giornata di oggi e fino a quell’ora. Alle 12, la percentuale media di affluenza era di poco superiore al 15%. Il prossimo dato riguardante l’affluenza ufficiale arriverà dopo le 19. Una percentuale che mostra da sola l’astensionismo crescente in tempi di “antipolitica”. Al voto riguardante le elezioni europee 2014 si sommano anche quelle amministrative, per le quali i risultati saranno considerati già una prima prova non indifferente del governo Renzi.

Vediamo i primi dati in tempo reale, ricordando che lo spoglio per le elezioni europee si terrà questa sera, subito dopo la chiusura dei seggi, mentre quello delle amministrative domani alle 14. Se alle 12 in tutto il Paese ha votato il 16,4% degli aventi diritto, a Roma e provincia le percentuali sono più basse. Sinora infatti ha infatti votato il 14,45% degli aventi diritto.

Europee 2014: come si vota – LEGGI QUI

Nella capitale l’affluenza non raggiunge il 13%. Più alta la percentuale dei votanti nei comuni dove si vota anche per le amministrative (18,73% la percentuale di affluenza). La proiezione finale di voto si attesta sotto il 50%: vinceranno senza dubbio gli astensionisti. Non resta che attendere ancora qualche ora per conoscere i risultati delle elezioni europee 2014. I primi dati in tempo reale non sono confortanti per quanto riguarda l’affluenza alle urne.

Risultati sondaggi clandestini – LEGGI QUI

Forse anche per (de)merito di una campagna elettorale che è stata incentrata più sulla delegittimazione dell’avversario che sul programma elettorale dei partiti (e Movimenti) per le europee. Gli unici che hanno provato a fare un dibattito serio sono stati i partiti minori (non tutti). A parte Berlusconi, hanno già votato tutti gli altri leaders e attori principali.

Tutti gli speciali da seguire in tv in vista delle elezioni – LEGGI QUI

Ultimo aggiornamento: alle ore 19:00, l’affluenza è al 34,9%. In coerenza con le proiezioni che prospettano poco meno del 50% degli elettori. Intanto, in Grecia il partito di estrema sinistra di Tsipras dovrebbe vincere (in Austria non sarebbe riuscito a superare la soglia del 4%), mentre Alba dorata risulta comunque come partito di minoranza. In Germania sembra aver vinto nuovamente Angela Merkel.

 

Leggi altri articoli di News e Cronaca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close