Attualità Italiana

E’ davvero Massimo Giuseppe Bossetti l’assassino di Yara Gambirasio?

Chi ha ucciso Yara Gambirasio? E' davvero Massimo Giuseppe Bossetti l'assassino della tredicenne di Brembate? Ecco le ultime notizie sul caso


Una domanda che sorge spontanea e che si stanno ponendo in tanti in queste ore.  Non cercheremo di dare una risposta, perchè solo un processo potrà chiarire quello che è successo ma una cosa è certa: i dubbi sono tanti. Massimo Giuseppe Bossetti è il presunto assassino di Yara Gambirasio? L’opinione pubblica si divide: c’è chi lo vorrebbe vedere marcire in carcere per il resto dei suoi giorni e lo considera un assassino spietato, c’è chi invece pensa che possa essere stato lui ma vorrebbe sapere il perchè e il per come, e ancora c’è chi crede che la scienza possa sbagliare o che forse dietro un “non errore” della scienza ci sia un errore umano.

CHI E’ MASSIMO GIUSEPPE BOSSETTI

Di fronte a tutto questo una madre, Ester, che continua a dire che suo figlio è anche figlio di Giovanni Bossetti e non di Giuseppe Guerinoni. C’è una sorella, Laura, che si ritrova una mamma che potrebbe aver mentito per oltre 40 anni e un fratello che potrebbe essere un assassino. C’è un padre, che scopre di non essere il padre naturale non solo si Giuseppe ma anche di Laura. Di aver avuto al suo fianco una moglie che lo ha ingannato per tanti anni e di aver cresciuto come suo figlio un presunto assassino. Il quadro che vi abbiamo appena raccontato è quello di un film, o meglio sembrerebbe quello di una pellicola, un giallo, un thriller. E’ invece la realtà che emerge dopo 3 anni di indagini, dopo la morte di una ragazza che aveva solo 13 anni. Già perchè in questa vicenda, forse qualcuno lo ha dimenticato, di vittima, nonostante tutto e tutti, ce n’è una sola o forse due. Le vittime sono la piccola Yara che ha la sola colpa di essere uscita quella sera da casa, l’altra vittima è la famiglia di Yara che vivrà per sempre con un nuovo che nessuno potrà colmare. Dall’altra parte un presunto assassino, la madre del presunto assassino, il padre non naturale del presunto assassino, la sorella del presunto assassino.

BOSSETTI SI DICHIARA INNOCENTE-LEGGI QUI

L’Italia che si spezza ancora una volta, un caso mediatico che in questi giorni d’estate lo diventa ancora di più facendo schizzare, purtroppo, l’indice di gradimento dei vari programmi che se ne occupano. La domanda resta: è davvero Massimo Giuseppe Bossetti l’assassino di Yara? Se non fosse lui come si spiega il suo dna sugli slip e sui leggins di Yara? E di chi è l’altro dna sul guanto della ragazza? Perchè il suo cellulare agganciava gli stessi posti frequentati da Yara in quella maledetta sera? Perchè sua moglie non è pronta a giurare che quella sera lui era a casa con lei e con i suoi figli? Un cellulare tenuto spento per 14 ore perchè sotto carica, ci si ricorda questo dettaglio ma non ci si ricorda il resto.

LE PAROLE DELLA MOGLIE DI BOSSETTI CHE NON GLI FORNISCE L’ALIBI

Oggi Massimo Giuseppe Bossetti parla e si dice innocente. Innocente anche per la sua famiglia. E poi ci sono tutte le domande del caso. Perchè Bossetti non ha lasciato l’Italia quando ha capito che si poteva arrivare al suo dna?

 Il gip risponde così: “Bossetti non si è allontanato neanche dopo che la madre, nel luglio 2010, si è sottoposta al prelievo per l’esame del Dna e da ultimo dopo che i militari lo hanno sottoposto al controllo tramite alcol test per effettuare il prelievo genetico che è stato utilizzato per la comparazione, con esito positivo, con la traccia biologica trovata sul corpo della vittima“.

Perchè il dna di Giovanno Bossetti è stato solo prelevato ma non è stato ancora analizzato? C’è una remota possibilità che l’assassino di Yara non sia quest’uomo che ha tre figli, che si è sposato dopo la morte di Yara, nel 2012, che ha continuato la sua vita normale senza mai dare nell’occhio? Ci sarà ancora molto di cui parlare e forse la speranza, la nostra speranza che Yara potesse riposare finalmente in pace è rimandata a data da destinarsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “E’ davvero Massimo Giuseppe Bossetti l’assassino di Yara Gambirasio?

  1. C’è solo un commento che si possa fare: in italia le carceri non saranno mai sufficienti, in quanto siamo troppo buoni con i criminali. per certe persone CI VUOLE LA PENA DI MORTE. NON IL CARCERE A VITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.