Attualità Italiana

Napoli, è morto Salvatore Giordano: il 14enne colpito dai calcinacci

E' morto il 14enne colpito dai calcinacci a Napoli. A darne la notizia è la famiglia di Salvatore Giordano


È morto il 14enne Salvatore Giordano. Il ragazzo era stato colpito dai calcinacci nel fine settimana. Alla galleria Umberto I di Napoli, si era staccato un pezzo di cornicione. Il ragazzo stava controllando il suo smartphone e tramite il riflesso nel display si è accorto di quanto stava accadendo. È riuscito a spostare in tempo i suoi amici salvandoli dalla caduta dei calcinacci, ma lui è rimasto colpito. È andato in coma e dopo pochi giorni ha perso la vita. A darne la notizia tragica della morte sono stati i genitori del piccolo, che erano raccolti al suo capezzale da qualche giorno.

Il ragazzo era in coma irreversibile. Non ce l’ha fatta Salvatore Giordano, il 14enne colpito alla testa da alcuni calcinacci caduti dal soffitto della Galleria Umberto I di Napoli. Un infarto ne avrebbe causato il decesso. Il ragazzo era stato trasportato già in gravi condizioni al Loreto Mare il 5 luglio.

Napoli, crolla cornicione: ragazzo ferito gravemente – LEGGI QUI

Da diverse ore anche le sue attività cerebrali erano cessate. Adesso è arrivata anche la morte cerebrale di Salvatore Giordano. Era ricoverato in stato di coma profondo ariflessico nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Loreto Mare. La procura ha chiesto le immagini dell’incidente ai media.

Clinica privata nel caos: al quartiere Vomero una donna perde la vita dopo un parto cesareo – LEGGI QUI

La richiesta del materiale riguarda la facciata esterna della galleria Umberto I, sul lato di via Toledo. Sia prima che dopo il crollo dei calcinacci. Lo scopo è quello di comprendere se la zona necessitasse di restauro e quindi di individuare eventuali colpevoli. Purtroppo non ce l’ha fatta il 14enne Salvatore Giordano. La morte del giovane ha commosso l’intera Napoli e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.