Dal Mondo

Usa, genitori lasciano pistola sul tavolo di una festa: uccisa una bimba di 5 anni per sbaglio

Negli Usa, durante una festa, dei genitori lasciano la loro pistola incustodita sul tavolo. Un compagno di classe della piccola Noelle spara alla bimba di 5 anni e la uccide: pensava fosse finta


Negli Stati Uniti, dei genitori lasciano incustodita la pistola sul tavolo di una festa .Una bambina di 5 anni è rimasta uccisa per sbaglio. Un compagno di classe della piccola Noelle ha preso la pistola pensando si trattasse di un giocattolo. Ha puntato l’arma verso la coetanea e ha premuto il grilletto. È partito un colpo mortale e la piccola Noelle non ha avuto scampo. Adesso sono nei guai gli incauti genitori di uno dei bimbi, presenti anche loro alla festa. Lasciano la pistola incustodita sul tavolo durante una festa di compleanno. Quest’ultima si trasforma in tragedia.

Una bambina di 5 anni viene uccisa per sbaglio e si tratta dell’ennesimo ravvicinato caso di morte accidentale negli Stati Uniti. L’episodio è avvenuto a Chubbuck, nella contea di Bannock, Idaho. La piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Portneuf Medical Center di Pocatello, ma è morta dopo poche ore. I piccoli erano chiusi nella loro stanzetta dei giochi e il rumore ha allarmato i genitori presenti alla festa. Giunti nella camera, hanno scoperto la tragedia e avvertito i soccorsi.

Imprenditore morto suicida: si è sparato durante un tuono per attutire il rumore – LEGGI QUI

Ladd Everritt, responsabile dell’associazione Stop Gun Violence, si è espresso così in merito alla vicenda: “L’Idaho ha leggi fallimentari sull’uso e la detenzione delle armi. Non ci sono linee guida. Un genitore può tenere l’arma anche posizionata su un mobile accessibile al bambino e non sarà mai considerato responsabile penalmente”. Dunque, i genitori lasciano la pistola incustodita sul tavolo. Durante la festa, per sbaglio, un bambino la impugna e spara alla piccola Noelle. La bimba di 5 anni viene così uccisa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.