News e Cronaca

iPhone 5, ecco come sostituire gratis la batteria sul sito Apple

Come sostituire, gratis, la batteria dell'iPhone 5? Bisogna andare sul sito di Apple e verificare se si fa parte di un determinato programma di sostituzione


La Apple ha fatto partire una campagna per alcuni di coloro che hanno acquistato un iPhone 5. Per loro è possibile sostituire la batteria, gratis, direttamente dal sito. Vediamo come fare per capire se si rientra nel programma di sostituzione. L’iniziativa è già partita negli Usa e in Cina. Dal 29 agosto sarà estesa negli altri Paesi, Italia compresa. La Apple sostituisce tutte le batterie dell’iPhone 5 che sono state etichettate come difettose. Eccome come sostituire gratis la propria batteria. Per scoprire se si rientra nel programma, bisogna andare sul sito della Apple e inserire il numero di serie del proprio iPhone 5 (bisogna cliccare nel menù Generali, poi su Info).

A settembre esce l’iPhone 6: le cose da sapere – LEGGI QUI

Una volta fatto ciò e aver appurato che si rientra nel programma relativo alla sostituzione, si possono scegliere due opzioni: avviare la procedura di sostituzione della batteria o avere diritto al rimborso se è già stata sostituita. Se l’esito sarà positivo, sarà dunque possibile approfittare della campagna, altrimenti verrà dato esito negativo e verrà spiegato all’utente che quel particolare device non rientra in quelli difettosi. Meglio attendere il 29 agosto prima di andare sul sito Apple.

La Apple sostituisce gratis i vecchi carica batterie: scopri se fai parte del programma – LEGGI QUI

Questa campagna è nata dopo che la casa di Cupertino ha appurato che una piccola percentuale di iPhone 5 può avere una durata della batteria ridotta o ha bisogno di essere caricato più frequentemente. I dispositivi interessati sono stati venduti fra settembre 2012 e gennaio 2013. Se lo smartphone è danneggiato e impedisce la sostituzione della batteria, il danno dovrà essere riparato e ciò potrà comportare una spesa per il cliente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.