Attualità Italiana

Bimbo di tre anni annega in mare a Reggio Calabria: aperta inchiesta

E' morto annegato il bimbo di tre anni caduto in mare a Reggio Calabria: aperta inchiesta


Annega in mare a Reggio Calabria: è morto così un bimbo di appena tre anni di nazionalità bulgara. Per far luce sulle dinamiche di questa tragedia è stata aperta già un’inchiesta. Il piccolo si trovava con la nonna a San Ferdinando (RC). Sfuggito al suo controllo mentre giocava in spiaggia con due cuginetti si sarebbe diretto sulla battigia e qui sarebbe stato letteralmente risucchiato dalle acque.

QUINDICENNE MUORE ANNEGATO NEL MARE MOSSO

Un’onda infatti si sarebbe alzata oltre il bordo del muretto scaraventando a terra i tre bambini. I due cuginetti più grandi sono riusciti a salvarsi ma il più piccolo è finito in mare.

Questo il primo tragico racconto dei testimoni che ha permesso alle autorità di avere un’idea sulla dinamica. Vani purtroppo i tentativi di salvataggio dei presenti: alcune persone si sono gettate di istinto tra le onde per cercare di portarlo in salvo ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

TURSITA MUORE PER SALVARE UN BIMBO IN MARE

In pochi secondi infatti il corpo del piccolo aveva fatto perdere ogni traccia, risucchiato dal mare mosso. La procura della Repubblica di Palmi ha aperto un’inchiesta seguita dal Procuratore aggiunto, Emanuele Crescenti. Il corpo senza vita del piccolo è stato ritrovato, non senza difficoltà visto il maltempo, dalla Capitaneria di porto di Gioia Tauro, che ha gestito le ricerche insieme ai carabinieri. Il cadavere è stato trasportato dal porto all’obitorio dell’ospedale di Gioia Tauro. Qui è stata accertata la morte per annegamento. Le indagini ora serviranno ad accertare eventuali responsabilità per il mancato controllo del bambino. Mentre si attende la verità su questa ennesima triste storia non si può non sottolineare l’esigenza di prestare la massima attenzione in mare soprattutto quando le condizioni meteo non sono favorevoli. Purtroppo le vittime di queste distrazioni sono spesso bambini che muoiono annegati.

BIMBO MUORE ANNEGATO IN PISCINA

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.