Dal Mondo

Texas, operatore sanitario positivo all’Ebola: si allarga la diffusione del virus

Si allarga la diffusione del virus Ebola. Nel Texas un operatore sociosanitario è riscontrato positivo


Dopo l’infermiera spagnola e il suo cane, si allarga la diffusione del virus Ebola. Stavolta colpisce un operatore sociosanitario americano. In Texas c’è allarme dopo che l’uomo è riscontrato positivo all’Ebola. Aveva tentato di curare un malato del virus a Dallas. Venerdì sera aveva avuto dei problemi e in molti avevano temuto fosse stato contagiato. Adesso è arrivata la conferma da parte delle autorità americane. L’operatore sanitario ha contratto il virus dell’Ebola nell’ospedale del Texas. Proprio qui era stato ricoverato il paziente zero negli Usa: Thomas Duncan. Di lui si prese cura l’uomo che è stato riscontrato positivo al virus Ebola.

Stati Uniti, uccide la madre a martellate e fa sesso col cadavere: voleva perdere la verginità – LEGGI QUI

I test preliminari hanno dato esito positivo. Ad annunciarlo è stato il commissario del Dipartimento dei servizi sanitari del Texas: David Lakey. Ha confermato che il Texas, ma anche gli Stati Uniti in generale, si stanno preparando ad affrontare il secondo caso di Ebola.

Virus Ebola, i Simpson avevano previsto tutto: ecco il video – LEGGI QUI

L’operatore sanitario è stato messo in isolamento, esattamente come avvenuto per Thomas Duncan. Proprio di lui si occupò l’operatore sanitario rimasto contagiato. Ancora sconosciuto il nome dell’uomo. Il fenomeno si sta allargando e si teme che le autorità occidentali non riescano più a contenerlo. Si tratta di un problema che può essere considerato al pari delle più grandi catastrofi umanitarie quali la Peste e l’Aids. In Texas si teme che si allarghi a macchia d’olio, ma le autorità si dicono pronte ad affrontare la situazione di emergenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.